“Fabbrica Futuro”, l’eccellenza Marchigiana va in scena

868

Appuntamento ad Ancona il 26 giugno con il Convegno che ospita le testimonianze di alcune eccellenze del comparto industriale delle Marche per confrontarsi sulle nuove sfide che le aziende devono affrontare nello scenario di Industria 4.0.

‘FABBRICA FUTURO – IDEE E STRUMENTI PER L’IMPRESA MANIFATTURIERA’ è il titolo dell’evento che la casa editrice ESTE, specializzata in pubblicazioni per l’aggiornamento manageriale, organizza ad Ancona, presso Ego Hotel, il 26 giugno 2018 dalle ore 9.00 alle 17.00 e che ospiterà le testimonianze di alcune primarie aziende manifatturiere marchigiane.

Tra le testimonianze in agenda Benelli armi, iGuzzini, Lube Industries, Simonelli Group/Nuova Simonelli, Acciai Speciali Terni, Valmex Group, Zannini.

Chiara Lupi, direttore editoriale della casa editrice, commenta la decisione di organizzare l’evento proprio nel capoluogo marchigiano: “Il territorio ospita eccellenze che hanno saputo affermare il proprio brand nel mondo. Le Marche sono una regione ad alta intensità di occupati nel settore manifatturiero e le aziende hanno dimostrato di saper cogliere le opportunità della digitalizzazione. Il convegno, organizzato in collaborazione con il Cluster Marche Manufacturing, darà voce alle eccellenze del territorio analizzando, oltre alle opportunità che derivano da un percorso di innovazione digitale, il tema dello sviluppo delle competenze e delle relazioni industriali”.

Attraverso il contributo di accademici, manager di azienda, imprenditori, associazioni datoriali e sindacali, consulenti e rappresentanti del mondo dell’offerta il Convegno offrirà una chiave di lettura degli scenari socio-economici in cui l’azienda manifatturiera italiana si trova a competere e saranno presentati concretamente gli strumenti attraverso i quali affrontare i cambiamenti necessari per essere competitivi (tra cui tecnologia legata ai processi produttivi e ICT, modelli organizzativi e sviluppo delle competenze).

A questo link il programma completo del Convegno e le modalità di partecipazione.

https:   //www.este.it/eventi-per-data/562-fabbrica-futuro-ancona-2018.html#programma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here