Il gioiello è ancora un must a Natale?

1590

La tendenza da parte dei clienti di lusso ad acquistare regali per se stessi di alta gioielleria e orologeria raggiungerà nuovi picchi durante il periodo festivo: è quanto emerge dall’ultima ricerca svolta a livello globale da NET-A-PORTER e MR PORTER, leader nel luxury e-commerce.

Il sondaggio, a cui hanno partecipato oltre 2600 clienti di lusso, rivela che un terzo inizierà lo shopping natalizio a partire da questo weekend mentre due terzi desiderano regalarsi qualcosa di speciale durante queste festività. Articoli esclusivi di alta gioielleria e orologeria sono sempre più ricercati come regali per se stessi: 1 donna su 4 intende acquistare un articolo per sé e più del 70% degli uomini afferma che non esiterebbe a comprarsi un orologio di lusso invece di aspettare di riceverlo in regalo.

I millennial sono i principali selft-gifter, con il 70% che vuole farsi un regalo per sé durante le feste. La tendenza è in crescita con un quarto dei clienti che afferma di voler spendere di più per se stessi rispetto all’anno passato.

Per anticipare la richiesta dei clienti NET-A-PORTER e MR PORTER continuano ad ampliare la propria offerta di alta gioielleria e orologeria, focalizzandosi su un’accurata ed approfondita selezione di articoli esclusivi e un servizio eccezionale.

NET-A PORTER prevede che gli articoli di alta gioielleria e orologeria più acquistati per sé saranno orecchini di diamanti e gioielli con pietre preziose e colorate. MR PORTER prevede un crescente interesse da parte degli uomini per orologi di lusso esclusivi; l’acquisto di alcuni include anche esperienze altamente ricercate, comprando un orologio unico di Roger Dubuis, ad esempio il cliente avrà l’opportunità di assistere alla sua creazione nella fabbrica svizzera e vivere una driving experience in partnership con Lamborghini sul massiccio del Giura.

NET-A-PORTER ora offre oltre 60 brand di alta gioielleria e orologeria con novità recenti tra cui Vacheron Constantin e collezioni esclusive di De Grisogono. Questa categoria è, ad oggi, una di quelle a più rapida crescita del sito. L’introduzione della destinazione online dedicata all’hard luxury globale di NET-A-PORTER – Fine Jewellery and Watch Suite – è stata un elemento chiave per l’aumento delle vendite. Nelle settimane successive al lancio, è stata registrata una crescita del 200% del customer engagement e un significativo aumento del numero di nuovi clienti di NET-A-PORTER di cui più del 35% visitatori unici della Suite.

L’offerta di MR PORTER è stata ampliata e include ora 20 brand di orologi di lusso. I clienti che cercano consigli da parte di esperti per i loro acquisti di orologeria possono consultare la Watch Guide di MR PORTER, che ha contribuito in modo significativo all’aumento di visitatori del sito – più del 55% dei visitatori unici erano anche nuovi utenti del sito. Gli appassionati di orologi possono anche visitare il nuovo account Instagram – @mrporterwatches – dedicato esclusivamente agli orologi.

Alison Loehnis Presidente di NET-A-PORTER e MR PORTER ha dichiarato: “Il Cyber Weekend segna l’inizio dello shopping natalizio per molti ed è anche il momento perfetto per i clienti di lusso di premiarsi con qualcosa di speciale. Stiamo riscontrando una richiesta sempre maggiore di alta gioielleria e orologeria online e continuiamo a innovarci per offrire ai clienti un servizio impeccabile e una impareggiabile selezione dei prodotti più ricercati.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here