Moby e Tirrenia e la lotta al tumore al seno

958

Moby e Tirrenia ancora una volta a fianco alle donne in una delle battaglie più importanti: la lotta al tumore al seno. Le due Compagnie del Gruppo Onorato Armatori sostengono infatti il Pink Tie Ball, l’annuale Charity Gala che l’associazione Susan G. Komen Italia organizza e che si è svolto il 29 novembre nell’affascinante location del The St. Regis Rome, storico hotel della Capitale.

Moby e Tirrenia sono da tempo a fianco di Komen Italia per un’altra iniziativa fondamentale, il progetto “Carovana della Prevenzione”, che attraversa il Paese con l’obiettivo di offrire consulenze specialistiche ed esami diagnostici gratuiti a donne che vivono in condizioni di disagio sociale o economico.

Il tumore del seno ha un’incidenza in continuo aumento, con 50.000 nuovi casi ogni anno solo nel nostro Paese, una nuova diagnosi ogni 15 minuti. Sebbene le possibilità di guarigione siano alte, più di 12.000 donne ogni anno in Italia perdono la loro battaglia.

 

Moby, Tirrenia-CIN e Toremar sono Compagnie del gruppo Onorato Armatori, leader del trasporto marittimo passeggeri e merci da cinque generazioni. Primo al mondo per numero di letti e primo in Europa per capacità passeggeri, il gruppo occupa circa 5.000 dipendenti, inclusi gli stagionali. Con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, Corsica, Francia, Malta, Arcipelago Toscano e le isole Tremiti con 47 navi, con circa 41.000 partenze per 34 porti, programmate per il 2018. Attraverso Moby Spl, il Gruppo opera nel Mar Baltico offrendo un servizio di crociere tra i porti di San Pietroburgo Helsinki, Stoccolma e Tallinn. I Fast Cruise Ferries del gruppo sono tra i primi al mondo per qualità: Moby è stata insignita per il quarto anno consecutivo del Sigillo di Qualità “Nr. 1 oro” 2017/2018 dell’Istituto tedesco Qualità e Finanza per la qualità del servizio offerto, della prestigiosa Green Star sulle due navi ammiraglie ed è stata eletta dai passeggeri migliore compagnia di traghetti all’Italia Travel Awards 2017. Il gruppo Onorato, che ha vinto il Business International Finance Award 2016 per l’innovativa operazione di rifinanziamento conclusa, ha inoltre una flotta di 17 rimorchiatori di ultima generazione che forniscono in nove porti italiani servizi quali assistenza alle manovre delle navi in porto e attività di salvataggio. Tramite la controllata Sinergest spa, Moby gestisce la stazione marittima Isola Bianca nel porto di Olbia, mentre attraverso la controllata CPS srl, Tirrenia-CIN opera nel porto di Catania come impresa di imbarco e sbarco rotabili. Nel Porto di Livorno, inoltre, Moby controlla l’Agenzia Marittima Renzo Conti Srl e il Terminal ro/ro LTM autostrade del Mare Srl.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here