La Pasta di Camerino è leader nella pasta all’uovo nelle Marche

3574
Federico Maccari e Jury Chechi

Jury Chechi testimonial di Hammurabi

“Non c’è un’altra pasta come la nostra perché nessuno garantisce materie prime 100% italiane come noi”. Ecco come Federico Maccari, CEO di Entroterra Spa, spiega il successo che il mercato sta riservando alla pasta all’uovo e di semola prodotta con il marchio La Pasta di Camerino. “Uno dei plus di questa azienda – ha insistito Federico Maccari, Direttore di Entroterra Spa nel corso della conferenza stampa per la presentazione del piano di comunicazione 2019 – è la capacità di fare impresa con passione, in maniera seria e responsabile ma anche innovativa. Oggi il consumatore vuole essere sempre più informato e sapere cosa acquista e cosa mangia in un mercato sempre più vocato alla ricerca della Qualità e della selezione delle materie prime. Il fondatore Gaetano Maccari ha rimarcato il cambio di passo che l’azienda sta avendo da quando i figli Federico e Lorenzo stanno prendendo le redini dell’azienda. “Per questi motivi siamo lieti di essere definiti: “la famiglia della pasta delle Marche”. “I nostri risultati aziendali – ha osservatore Federico Maccari, Direttore dell’Azienda – dimostrano il successo del lavoro che stiamo facendo. Un fatturato che dal 2014 (12,8 milioni di euro) al 2019 è quasi raddoppiato (22 milioni di euro), in uno scenario di mercato che non è dei più rosei: nel primo trimestre del 2019 infatti il trend di mercato della pasta secca ha registrato un calo del 7,6% mentre la variazione del venduto a valore de La Pasta di Camerino conta un + 6,2%. In questo scenario, la nostra Azienda rappresenta il leader nella vendita di pasta secca nelle Marche.”

Il mercato della pasta all’uovo e della pasta in generale ha un trend decrescente negli ultimi anni per diversi motivi, ma La Pasta di Camerino comunque crescendo sia per volumi che per valore, perché produce un prodotto in chiave artigianale realizzato con materie prime 100% italiane, filiera tracciabile e garantita e queste informazioni sono sempre a disposizione dell’utente. Una lavorazione artigianale con triplo impasto, essiccazione a basse temperature, lenta estrusione, trafilatura a bronzo. Ne consegue che il prodotto ha una migliore masticabilità e digeribilità e tiene perfettamente la cottura.

Oltre alla tradizionale pasta all’uovo e alla pasta di semola, la grande novità è Hammurabi, pasta di grano antico monococco integrale 100% italianomacinato a pietra realizzata e commercializzata sempre con il marchio La Pasta di Camerino di cui il campione olimpico Jury Chechi è testimonial ufficiale. “Si tratta di un grande campione che, a distanza di qualche anno dai suoi successi più importante è ancora riconosciuto e riconoscibile”, ha detto Maccari. Incarna perfettamente l’ideale del campione vincente che anche dopo la carriera agonistica si mantiene perfettamente in forma curando il proprio corpo e la propria alimentazione. Hammurabi è un prodotto destinato a chi cerca la qualità anche a tavola, prima e dopo ogni allenamento con l’obiettivo di raggiungere i propri obiettivi ma anche a chi è attento al proprio benessere. Al miele anche le parole del “signore degli anelli”. “Non mi capita spesso di accettare di prestare il mio volto per un prodotto ma avendo conosciuto la famiglia Maccari ed avendo assaggiato Hammurabi ho accettato subito perché siamo in presenza di una pasta eccezionale e realizzata da un’azienda che ha valori che condivido a pieno”. La prima uscita ufficiale come testimonial di Jury Chechi sarà la partecipazione alla Nove Colli, la gran fondo di ciclismo più importante del panorama italiano in programma il prossimo 19 maggio a Cesenatico. “Hammurabi è un prodotto altamente digeribile con caratteristiche organolettiche straordinarie e uniche nel mondo della pasta – conclude Maccari – per l’altissimo contenuto di proteine 20%, alto contenuto di fibre e

di molti minerali tra i quali fosforo, ferro e magnesio ed un bassissimo indice di glutine”. Per le sue proprietà nutrizionali è destinata a coloro che sono attenti al proprio benessere ed al mangiare sano e a tutti coloro che praticano sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here