Porto di Ravenna, Daniele Rossi riconfermato alla guida dell’Autority

825
Il Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale Daniele Rossi

È stato notificato oggi, mercoledì 13 gennaio, il Decreto firmato dalla Ministra Paola De Micheli che conferma Daniele Rossi a Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro Settentrionale per il prossimo quadriennio.

Daniele Rossi è stato confermato, quindi, riconfermato dal Governo alla guida dell’Autority. La riconferma dell’attuale dirigente doveva arrivare nei giorni scorsi, ma l’apposita commissione parlamentare, su richieste dell’Onorevole De Falco (prima M5s ora al Gruppo Misto), aveva chiesto ulteriore tempo per approfondire eventuali ricadute sull’ente. Il riferimento era alla questione legata alla Bernan B e alle indagini in corso. In queste ore è però arrivata la nomina definitiva.

La notizia era già stata ufficializzata ieri dell’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ravenna e coordinatore Provinciale di Italia Viva, Roberto Fagnani, che aveva espresso viva soddisfazione per la conferma per il secondo mandato.

“Esprimo viva soddisfazione per la conferma per il secondo mandato – ha dichiarato Fagnani -, di Daniele Rossi alla Presidenza dell’Autorità di sistema Portuale. Grazie anche a Italia Viva e all’intervento del nostro deputato romagnolo Marco Di Maio, IV ha votato a favore della riconferma e al lavoro che abbiamo fatto, soprattutto ascoltando il territorio e le sue esigenze. Abbiamo scongiurato il ritardo della nomina, nonostante la grave crisi politica delle Istituzioni centrali e le illazioni di chi aveva messo in dubbio il nostro sostegno per via della situazione politica che l’Italia sta attraversando. Ancora una volta abbiamo dimostrato di far prevalere l’interesse del territorio e di lavorare sui contenuti concreti che riguardano il Paese e le nostre comunità. Formulo i migliori auguri al presidente Rossi, che possa continuare il buon lavoro che con impegno e dedizione ha svolto fino ad oggi”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here