Dal 15 marzo al 6 aprile Ancona in Zona Rossa

567

Da lunedì prossimo saranno in vigore le nuove norme previste dal decreto legge adottato dal Governo riguardanti misure anti Covid per contenere l’aumento dei contagi. Le misure adottate saranno in vigore dal 15 marzo al 6 aprile la zona rossa automatica scatterà se le regioni avranno il numero settimanale di casi superiore a 250 ogni 100mila abitanti.

Ancona e le Marche saranno in zona rossa per altre due settimane con didattica a distanza per le scuole come ha preannunciato la Regione Marche. Chiusura di asili nido e materne. Spostamenti solo per necessità, lavoro o salute.

Per le festività pasquali, dal 3 al 5 aprile, le misure previste per la zona rossa su tutto il territorio nazionale sono le seguenti: visite a parenti e amici: è consentito lo spostamento all’interno della propria regione verso una sola abitazione privata, una volta al giorno tra le 5 e le ore 22 e nei limiti di 2 persone oltre a quelle già conviventi e oltre ai minori di 14 anni alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here