Full Immersion dogane: Corso avanzato per operatori e professionisti

362

Nel mondo delle imprese e dei professionisti i tratti distintivi oggi sono la rapidità di cambiamento degli scenari, la crescente specializzazione e una forte propensione a operare con l’estero.

 

Le aziende sempre più spesso sono coinvolte negli scambi internazionali. In questo scenario è indispensabile stare al passo con i continui cambiamenti del commercio estero e del diritto doganale, saper individuare la corretta classificazione del prodotto, applicare le regole di origine e determinare correttamente il valore doganale della merce. Per operare negli scambi internazionali è, inoltre, necessario saper adattare il proprio business a un quadro in continua evoluzione, fortemente provato da eventi straordinari come la Brexit, la Pandemia da Covid-19, la Guerra russo-ucraina e le nuove norme europee finalizzate alla sostenibilità ambientale. Conoscere i principali accordi di libero scambio per beneficiare del dazio zero, la contrattualistica e le principali clausole Incoterms, i temi dell’export control e del dual use sono aspetti fondamentali per gli operatori che operano nell’import/export e per i loro consulenti.

 

Il Corso è parte di un percorso di alta formazione, riconosciuto dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli e accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dal Consiglio nazionale forense.

 

Il Corso consente di aggiornare e approfondire la propria formazione finalizzata alla compliance e all’apprendimento di istituti e prassi di semplificazione e ottimizzazione aziendali. Grazie a un’ottimale sinergia tra teoria e pratica e ad un team di docenti di eccezionale levatura e all’accessibilità online che consente una costante interazione con il docente, il partecipante acquisirà una formazione fondamentale nel suo percorso di crescita.

 

La conoscenza della normativa doganale e dei meccanismi del commercio internazionale rappresentano un aspetto di grande interesse per la formazione e l’aggiornamento di manager, responsabili legali, fiscali e amministrativi, export manager, responsabili della logisticaaddetti alla supply chaincommercialisti, avvocaticonsulenti per l’esteroneolaureati e a tutti coloro che intendano acquisire competenze in materia doganale e di commercio internazionale.

 

Il corso, organizzato da Arcom Formazione, società di consulenza e formazione specializzata in commercio internazionale e diritto doganale con Assocad, Associazione nazionale Centri di assistenza doganale, con la direzione scientifica dell’avv. Sara Armella, è affidato alla docenza di professori, avvocati e professionisti di elevatissima e riconosciuta competenza.

Modalità di partecipazione:

La modalità webinar live (o diretta streaming) consente all’attività formativa di essere accessibile direttamente dal luogo di lavoro o da casa, ottimizzando la gestione dei tempi e consentendo un’esperienza di partecipazione analoga alla presenza fisica.

Per scoprirne di più visita il sito di Arcom Formazione

Per iscriverti manda una mail a segreteria@arcomsrl.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here