Torna il Carnevale ad Ancona

456

Tornano le maschere del Carnevale a colorare il centro cittadino il 19 febbraio prossimo, nella domenica che precede il martedì grasso. Dopo lo stop di tre anni dovuto alla pandemia, finalmente le maschere ritornano a popolare Corso Garibaldi e Piazza Cavour dando vita ad uno degli appuntamenti più apprezzati dagli anconetani.

Il programma di “Ancona in Maschera”, in via di completamento e che vede al lavoro l’assessorato alla Partecipazione Democratica, prevede un corso mascherato in partenza alle ore 15.30 che sfilerà lungo Corso Garibaldi; alle 16.30 sul palco che sarà allestito in piazza Cavour, saranno proposti una serie di eventi e la grande festa si concluderà al tramonto con lo spettacolo delle fontane danzanti.

Siamo contenti di poter finalmente riproporre alla città questo appuntamento attesissimo da grandi e piccini e che fa parte delle nostre tradizioni – spiega l’assessore alla Partecipazione democratica, Stefano Foresi –. Un momento di festa da vivere insieme dopo le difficoltà degli scorsi anni. Una attenzione particolare la rivolgeremo ai più piccoli che avranno modo di festeggiare appieno il carnevale”.

Ed a proposito di bambini, la Giunta comunale nella sua ultima seduta, ha deliberato anche il patrocinio a “Carnevalando” evento promosso dalla Parrocchia di San Gaspare a Brecce Bianche, previsto per il 18 febbraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here