Ancona, nuovo Mercato di Piazza d’Armi: le demolizioni sono a buon punto

452

Con l’obiettivo di dare risposte e chiarire dubbi in merito alle fasi e ai contenuti dei lavori finalizzati alla realizzazione del nuovo Mercato di Piazza d’Armi, e a prendere nota delle esigenze di produttori e venditori, il Sindaco Valeria Mancinelli ha incontrato ieri pomeriggio nella sede della associazione Filo d’Argento dorico di Via Ascoli Piceno gli operatori del mercato, presenti in gran numero. Affiancati dagli assessori Sediari, Foresi e Simonella e dal dirigente dei LLPP, Capannelli, il primo cittadino ha tenuto a definire gli aspetti pratici dell’intervento, che interessano più da vicino coloro che nell’area svolgono la propria attività. La prima fase, quella delle demolizioni, è buon punto e si concluderà all’incirca entro un mese. In fase di completamento è intanto il progetto esecutivo per il nuovo mercato che- una volta aggiudicati i lavori- sarà realizzato nello spazio tra il campo di calcio e il supermercato. Durante tutto il tempo dell’intervento l’area del campetto sarà occupata dal cantiere edile perciò i posti auto verranno trasferiti nelle aree di demolizione.

Appena pronto – è stato sottolineato – gli operatori potranno spostarsi nel nuovo fabbricato.

La seconda fase prevede la realizzazione della piazza alberata e di un secondo corpo di fabbrica che andrà ad ospitare spazi commerciali.

Dando spazio poi agli interrogativi degli interlocutori, relativi in particolare a disponibilità e logistica dei posti auto, servizi igienici e tempistiche dell’intervento, sindaco e assessori hanno infine ricordato che per potere realizzare l’opera l’Amministrazione è dovuta ricorrere all’accensione di un mutuo, un passo non indifferente.

Il Sindaco ha infine dato la disponibilità ad aggiornare gli operatori rispetto all’avanzamento dei lavori con incontri cadenzati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here