Paolo Astaldi nominato Vice Presidente di Assonime

1935
Paolo Astaldi

Il Consiglio Direttivo di Assonime, riunitosi in data odierna, su proposta del Presidente dell’Associazione Innocenzo Cipolletta, ha nominato Paolo Astaldi quale nuovo Vice Presidente. Nata nel 1910, Assonime è l’Associazione fra le società italiane per azioni ed ha per oggetto lo studio e la trattazione dei problemi che riguardano direttamente o indirettamente gli interessi e lo sviluppo dell’economia italiana.
Nella seduta odierna, insieme a Paolo Astaldi, quale Vice Presidente dell’Associazione è stato, inoltre, nominato Luca Garavoglia.
Paolo Astaldi, Presidente del Gruppo Astaldi, è altresì Membro del Consiglio Generale di Confindustria, Membro del Consiglio di Reggenza della Banca d’Italia (sede di Roma), componente del Comitato di Consultazione e del Comitato sulla Corporate Governance di Borsa Italiana e Membro del Consiglio di Amministrazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Il Gruppo Astaldi è uno dei principali Contractor in Italia e tra i primi 25 a livello europeo nel settore delle costruzioni, in cui opera anche come promotore di iniziative in project financing. Attivo da 90 anni a livello internazionale, si propone al mercato sviluppando iniziative complesse e integrate nel campo della progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture pubbliche e grandi opere di ingegneria civile, prevalentemente nei comparti delle Infrastrutture di Trasporto, degli Impianti di Produzione Energetica, dell’Edilizia civile e Industriale, del Facility Management, Impiantistica e Gestione di Sistemi Complessi. Quotato in Borsa dal 2002, ha chiuso il 2016 con un portafoglio totale di oltre €27 miliardi e un fatturato superiore ai €3 miliardi. Con oltre 11.500 dipendenti è attivo in Italia, Europa (Polonia, Romania, Russia) e Turchia, Africa (Algeria), America del Nord (Canada, USA), America Latina, Middle East (Arabia Saudita) e Far East (Indonesia). 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here