Aeroporto: Incontro oggi Regione-Consorzio aeroporto FVG

663

Trieste, 25 feb – Gli assessori regionali alla Viabilità e Trasporti, Riccardo Riccardi, ed alle Risorse economiche e finanziarie, Sandra Savino, hanno incontrato oggi a Trieste il presidente del Consorzio Aeroporto Friuli Venezia Giulia, Adalberto Donaggio. Nel corso del colloquio, il presidente Donaggio ha confermato la volontà del Consorzio di vendere all\’Amministrazione del Friuli Venezia Giulia la proprie quote della società di gestione dell\’aeroporto di Ronchi dei Legionari; nel contempo la Regione, è stato indicato dagli assessori Riccardi e Savino, ha ribadito l\’interesse all\’acquisto di tali quote E' stato pertanto deciso di attivare l'iter che vedrà Friulia Holding acquisire le quote in possesso del Consorzio Aeroporto FVG. Per la Regione, le relative procedure saranno seguite dalla direzione centrale alle Risorse economiche e finanziarie, competente per materia.
L'odierna riunione ha permesso inoltre di registrare la piena condivisione di Consorzio e Regione per una verifica dei tempi necessari all'operazione di aumento di capitale della società, tali da consentire gli investimenti finanziari previsti dalla concessione quarantennale in essere.
E' stato altresì congiuntamente deciso di valutare l'efficacia della validità della perizia sul valore dello scalo aeroportuale ed uno suo possibile aggiornamento, a fini della determinazione del valore di acquisto dell'aeroporto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here