Ravenna: “missione” in Turchia per le imprese locali

613

L\’Eurosportello della Camera di Commercio di Ravenna organizza dal 3 al 6 marzo prossimo una missione economica in Turchia per un gruppo di aziende ravennati del settore agroindustriale e meccanico. Dopo uno specifico percorso di accompagnamento al mercato turco avviato nei mesi scorsi, saranno sei le aziende della nostra provincia che parteciperanno all\’iniziativa, con l\’obiettivo di avviare relazioni commerciali stabili con potenziali partners di un\’area- mercato di grande interesse per la cooperazione economica con l\’Italia. Si tratta delle imprese Aliverde, Argelli, Blosi, Falc, Co.vi.ro e Greentechnology selezionate dopo un'accurata verifica delle potenzialità dei loro prodotti sul mercato turco.
La missione prevede la realizzazione, con le tappe di Adana, Smirne e Istanbul, di un'agenda personalizzata di incontri d'affari con oltre 30 operatori turchi preselezionati in base agli obiettivi delle singole aziende italiane, il contatto diretto con le realtà imprenditoriali turche tramite le visite aziendali e la presenza a due eventi fieristici di rilievo per i settori individuati come la Mersin Agrodays e il Fetog di Istanbul.
Il progetto si è focalizzato sull'approfondimento del mercato nella regione meridionale turca, che offre notevoli opportunità per le nostre aziende in grado di fornire tecnologia, impianti e conoscenze in relazione alle necessità di ammodernamento del settore agricolo turco e dei suoi processi di trasformazione, oltre che nell'ambito dei processi di espansione dell'edilizia in corso nella regione.
L'iniziativa, che è stata resa possibile grazie al supporto dei partners di Eurosportello Onemedit e Camera di Commercio Italiana di Smirne e al sostegno delle associazioni imprenditoriali del territorio provinciale, fa parte di una progettualità condivisa con gli enti locali nell'ambito dell'agenda per la qualificazione del sistema produttivo del comune di Ravenna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here