Pershing e Ferretti Yachts protagonisti sul mercato asiatico: al via la prima edizione dell’Hainan Rendez-Vous

645

Dal 2 al 4 aprile i due celebri marchi di yacht prenderanno parte alla prestigiosa kermesse dedicata al lusso e al life-style. 16 Marzo 2010 – Sull’incantevole isola di Hainan, la nuova meta del turismo di lusso a Sud della Cina, dal 2 al 4 aprile prenderà il via la prima edizione dell’esclusivo evento dedicato al lusso a 360°, l’Hainan-Rendez-Vous, che porterà sotto i riflettori del pubblico internazionale una carrellata di yacht, jet privati ed elicotteri dei più prestigiosi brand di tutto il mondo. 150 ospiti vip verranno accompagnati su jet privati a prendere parte all’evento che, su una superficie di oltre 5.000 mq e alla presenza di oltre 3.000 visitatori selezionati tra i personaggi più facoltosi ed influenti di tutti i continenti, promette di animare il paradiso asiatico con tre giorni fuori dall’ordinario. A conferma della grande popolarità della nautica italiana sul mercato cinese, Pershing e Ferretti Yachts, due prestigiosi brand del Gruppo Ferretti, porteranno alla ribalta il loro inconfondibile stile accanto ai più rinomati brand del lusso internazionale in occasione di un evento dalle molte valenze, mondane e commerciali, come testimonia la presenza di sponsor esclusivi, da Deutsche Bank a Chopard.

Pershing sarà rappresentata all’evento da due degli influenti dealer locali: Visun Yacht, il distributore esclusivo per l’isola di Hainan, che ricopre un valore strategico crescente nel mercato del lusso a livello globale, e Asia Yachting, il nuovo dealer con cui Pershing ha appena concluso un importante accordo per la distribuzione sul vasto territorio cinese. Da sottolineare come i due distributori scelti da Pershing vadano ad aggiungersi a Noble Brand, la terza dealership già presente sul territorio, con pertinenza legata alla città di Hong Kong.

Ferretti Yachts sarà invece presente tramite il nuovo dealer Speedo Marine. Lo storico marchio del Gruppo Ferretti, che produce imbarcazioni flybridge dai 47 agli 88 piedi, ha infatti appena concluso una nuova dealership con Speedo Marine per le regioni di Jiangsu, Zhejiang, Fujian e Hainan, ampliando la priopria penetrazione sul territorio cinese.

I veri protagonisti dell’evento saranno però due dei gioielli delle rispettive flotte: il celebre Pershing 72’, un’imbarcazione che ha raccolto riconoscimenti e notorietà a livello internazionale – è stato eletto “European Powerboat of the Year 2008” – e che ha promosso un nuovo concetto di innovazione e lusso nello yachting e l’intramontabile Ferretti 550, un 57 piedi con tre cabine e tre bagni, realizzato per regalare il massimo confort all’armatore, dotato di sofisticate tecnologie di bordo e di finiture di grande pregio.

Le qualità dei due yacht in termini di tecnologia, design e progettazione degli interni ne fanno gli ambasciatori ideali del meglio del “Made in Italy”, anche in aree in cui la clientela presenta specifiche esigenze di vita in barca e si sta progressivamente avvicinando al concetto di stile, anche in mare.

Il defilé dell’Hainan-Rendez-Vous precederà solo di pochi giorni un altro importante appuntamento, il China International Boat Show, che vedrà Pershing, Ferretti Yachts e tutto il Gruppo Ferretti impegnati dall’8 all’11 aprile a Shanghai, dove, nel corso di una cerimonia ufficiale, verranno nominati i nuovi dealer – rispettivamente Asia Yachting e Speedo Marine – alla presenza del top management del Gruppo.

La forza e il prestigio acquisiti in Cina negli ultimi anni dai marchi di yachting del Gruppo Ferretti sono ottimi segnali di come i mercati asiatici rappresentino oggi un mercato fiorente per i prodotti “Made in Italy” oltre a costituire uno stimolo continuo ed uno sbocco naturale, ricco di prospettive di sviluppo.”

Pershing e il Gruppo Ferretti

Pershing e Ferretti Yachts sono brand del Gruppo Ferretti, tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, con un portafoglio unico di prestigiosi brand tra i più esclusivi della nautica mondiale: Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Apreamare, Mochi Craft, CRN e Custom Line. Il Gruppo, guidato dal Presidente e Fondatore Norberto Ferretti e dall’Amministratore Delegato Salvatore Basile, è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico. L’ampia gamma di imbarcazioni offerte è progettata dai tecnici e ingegneri altamente specializzati dell’AYT – Advanced Yacht Technology, uno dei centri di ricerca e progettazione navale più avanzati al mondo, ed è prodotta nei moderni stabilimenti del Gruppo, in Italia e negli USA. Il Gruppo Ferretti, fondato nel 1968, è inoltre presente in Asia attraverso un ufficio di rappresentanza e promozione a Shanghai e negli Stati Uniti attraverso Allied Marine, una tra le principali società attive nella distribuzione di imbarcazioni e nella fornitura di servizi nautici sul mercato nord-americano. Un network esclusivo di circa 85 dealer altamente selezionati garantiscono al Gruppo una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here