Viabilità: Ciriani e Riccardi a inaugurazione rotatorie

597

Brugnera, 16 mar – Un\’opera considerata \”minore\”, \”ma non per questo meno importante nel quadro complessivo degli interventi che la Regione sta portando avanti, assieme alle Province e agli Enti locali del Friuli Venezia Giulia, per realizzare o completare le opere necessarie alla grande viabilità e quelle relative alle viabilità regionale e locale\”. Questo il pensiero espresso oggi dal vicepresidente della Regione, Luca Ciriani, e dall'assessore regionale alla Viabilità, Riccardo Riccardi, intervenuti a Brugnera (Pordenone), all'inaugurazione delle rotatorie tra la Strada Provinciale 15 "del Livenza" e le strade comunali via Ponte di Sotto e via Calderano, realizzate dalla Provincia di Pordenone con finanziamenti regionali e dello stesse ente intermedio, come ha ricordato l'assessore provinciale alla Viabilità, Antonio Consorti, che rappresentava la Provincia.

Dopo il saluto del sindaco di Brugnera, Ivo Moras, l'assessore Riccardi ha sottolineato "lo sforzo in atto per dare alla viabilità regionale quelle caratteristiche di sicurezza e di fluidità che sono alla base di una rete viaria moderna e per assicurare – con FVG Strade – una manutenzione continua".

"Sicurezza e fluidità – ha poi concluso il vicepresidente Ciriani – che riguardano non solo i cittadini, ma anche le imprese. Qui, infatti, siamo nel cuore del Distretto del Mobile, che nonostante la crisi continua nella sua crescita e quindi ha necessità di una viabilità moderna a servizio dell'economia del territorio".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here