L’estate 2010 di Costa Crociere nel Mediterraneo: Sole, mare,cultura, divertimento e relax per tutti

2618

Genova, 16 aprile 2010 – Otto navi e tanti itinerari diversi per la prossima estate per scoprire il Mediterraneo più bello con Costa Crociere. Sole, mare, cultura, divertimento, relax… davvero tutti, dalle famiglie alle compagnie di amici fino alle giovani coppie trovano la propria vacanza ideale, sicuramente la più attesa e desiderata di tutto l’anno e nel 2010 ancora più accessibile. Ecco quindi una crociera nel Mare Nostrum, un mosaico di bellezze naturali e artistiche, di modernità e antichità. I paesi della storia, del colore, del mare blu, delle antiche tradizioni delle destinazioni più glamour e chic. Lasciatevi conquistare da Grecia, Turchia, Croazia, Egitto e Israele a Oriente, oppure Spagna, Baleari, Tunisia e Francia verso Occidente. Da maggio a settembre, le soluzioni per una vacanza da 8 giorni fino a 14 giorni sono davvero tante con tutta la comodità di partire sotto casa, scegliendo il porto di imbarco a voi più vicino tra i 12 proposti lungo tutto lo stivale.
Effetto ipnotico e di meraviglia garantito non solo dalle mete toccate dalla crociera ma dalle nostre navi, che sono sicuramente una destinazione in più della vostra vacanza.
Dal Simulatore di Gran Premio, alla Sala di incisione, dal PlayStation World, ai ponti piscina con toboga fino al grandioso centro benessere Samsara Spa, ogni nave Costa conquista alla prima occhiata, lascia a bocca aperta.
E con una crociera Costa grande vacanza ma anche grandissima convenienza.

Per le famiglie le opportunità sono davvero tante.
Con la promozione “Ragazzi Gratis” due ragazzi minori di 18 anni in cabina con due adulti viaggiano gratis; per le famiglie numerose con “Spazio alle Famiglie” non solo convenienza, ma anche tanta comodità con due cabine a disposizione di grandi e piccini. Ma anche se a partire sono solo un adulto e un ragazzo grazie a “Uno & Mezzo” il prezzo è una sorpresa!

Un occhio di riguardo però anche ai giovani. Per tutti i ragazzi, amici o giovani coppie, di età compresa tra i 18 e 34 anni, c’è New Generation, una tariffa dedicata, valida tutto l’anno e su tutte le date di partenza. Ma non solo… sempre per loro da oggi una grande novità per l’estate: una riduzione di 200 euro** sulle tariffe delle cabine interne pubblicate sul catalogo Annuale 2010 su tutte le crociere di 8 giorni nel Mediterraneo con data di partenza nei mesi di giugno, luglio e agosto.

Crociere di 8 giorni/7 notti nel Mediterraneo Occidentale

“Magico Mediterraneo” con Costa Pacifica
Dal 2 maggio al 26 settembre Costa Pacifica parte tutte le domeniche da Civitavecchia (il sabato da Catania; il lunedì da Savona) per portarvi alla scoperta delle vivaci Ramblas di Barcellona e delle splendide spiagge di Palma di Maiorca in Spagna; raggiungerete quindi il Nord Africa con i colori dei souk di Tunisi e poi i paesaggi unici e il mare blu dell’Isola dei Cavalieri: Malta.
A bordo, divertimento assicurato per tutti con il Simulatore di Gran Premio, il PlayStation World o l’esclusiva Sala di incisione musicale per improvvisarsi veri cantanti. Tanto relax in piscina o sui solarium. Voglia di coccole? C’è Samsara Spa, oltre 6.000 mq di benessere affacciati sul mare.

“Profumi di Mediterraneo” con Costa Concordia
La grande Costa Concordia, vera e propria “isola di divertimento” con il suo megaschermo cinematografico sul ponte piscine, Simulatore di Gran Premio, toboga, teatro su 3 piani, il Bar Sport Stoccolma e il Coffee & Chocolate Bar con una vera fontana di cioccolata – solo due dei 13 bar di bordo – pieni di vita a tutte le ore del giorno e della notte, partirà tutte le domeniche dal 2 maggio al 26 settembre da Savona (il lunedì da Napoli, il martedì da Palermo) per una splendida vacanza alla volta di Tunisia, Baleari, Spagna e Francia.
Da Tunisi, vicina alle suggestive rovine di Cartagine, alle Grotte del Drago di Palma di Maiorca, e dai capolavori di Picasso e Gaudì a Barcellona alla Francia con la bellissima Avignone e la rinascimentale Aix-en-Provence, la vostra estate sarà indimenticabile. E ancora a bordo tanto relax con la strepitosa Samsara Spa.

“Fascino Mediterraneo” con Costa Marina
Un itinerario del tutto inedito quello che Costa Marina, nave di grande stile assai luminosa con giochi architettonici di trasparenze e cristalli, vi propone da giugno a settembre. Una crociera sicuramente gradita dai più giovani e da chi desidera una vacanza vivace e allegra. Le “parole d’ordine” sono fascino e glamour!
Partenza da Livorno tutti i mercoledì per raggiungere poi le località più trendy del Mediterraneo. In Sardegna tappa a Olbia (da dove è possibile imbarcare ogni giovedì), a due passi dalla mondana Costa Smeralda: da Porto Cervo, a Baia Sardinia fino a San Pantaleo fra lussuosi yacht e boutique esclusive. Ecco quindi Capri (da cui è previsto l’imbarco ogni venerdì) con la sua famosissima piazzetta e i noti faraglioni. Passate quindi dai profumi di Tunisi alle verdi acque di Maiorca per poi raggiungere Barcellona, la capitale catalana dalle mille sfaccettature. Sulla via del ritorno l’effervescente Montecarlo, ambito luogo di residenza del jet set internazionale.

Crociere di 8 giorni/7 notti nel Mediterraneo Orientale

“Panorami d’Oriente” con Costa Serena
Dal 2 maggio al 26 settembre Costa Serena, una nave orientata al benessere e al relax con la grande Samsara Spa, e al divertimento con il Simulatore di Gran Premio, il PlayStation World e il megaschermo sul ponte piscina centrale, ripercorre le rotte della Serenissima partendo ogni domenica da Venezia (da Bari il giorno successivo). Scivolando lungo la costa adriatica, visitate la gloriosa Olimpia, patria dei celebri giochi e poi Smirne vicino alle celebri Pergamo ed Efeso, da cui potete visitare la celebre casa di Maria. La scintillante Istanbul, la città sui due continenti, vi lascia senza fiato con la sua mondanità occidentale e la sua cultura e tradizioni orientali. Fine delle emozioni? No, prima di rientrare a casa ecco Dubrovnik, con la città vecchia, i bar e i caffè all’aperto.

“Isole greche” con Costa Fortuna
Una crociera per vivere un’estate tra le acque turchesi delle più belle isole dell’Egeo dopo aver fatto scalo nella celebre Olimpia: da Santorini, dove il turchese del mare contrasta con la sabbia nera vulcanica delle spiagge, a Mykonos, vivace e frizzante con i suoi mulini a vento bianchi, fino a Rodi, vera perla del Dodecaneso, con il caratteristico villaggio di Lindos. Ogni scalo è l’occasione per un bagno di sole e di mare! Prima del rientro in Italia, Costa Fortuna, grandiosa e spettacolare con i suoi ambienti ispirati ai transatlantici del passato e il grande ponte piscina a forma di anfiteatro, fa tappa a Dubrovnik. Partenze dal 3 di maggio al 27 settembre tutti i lunedì sa Venezia (da Bari il giorno successivo).

“Grecia Classica e isole” con Costa Victoria
Relax, sole e rigenerazione per passare al meglio l’estate. Da maggio a settembre, da Venezia e da Ancona, Costa Victoria, elegante e raffinata con una spettacolare piscina interna, vi accompagna nel Mediterraneo Orientale alla volta di Atene. Dopo una sosta a Santorini, l’isola a forma di mezzaluna, e nella celeberrima Mykonos, la bellezza dell’Acropoli illuminata dal sole vi lascia senza fiato. A seguire Corfù, isola di grande charme, con le sue baie circondate da ulivi centenari, e infine la Croazia con Dubrovnik.

“Colori dell’Egeo” e “Gioielli dell’Egeo” con Costa Allegra
Due straordinari crociere accumunate dal fascino di destinazioni ricche di storia, colori e profumi. Da giugno a settembre, con partenza da Civitavecchia o da Messina, Costa Allegra fa rotta verso le più belle località di Grecia e Turchia. Ce n’è davvero per tutti i gusti: dalle spiagge nere di Santorini, alla vivacità di Mykonos, alle antiche vestigia della candida Rodi. E ancora in Grecia, Olimpia, con il tempio di Zeus e il celebre Stadio, e Atene, sbalorditiva con il suo mix di antichità e modernità, cultura orientale e occidentale. Il primo dei due itinerari prevede una sosta anche a Smirne, in Turchia, leggendaria pria del poeta Omero.
Non sapete quale dei due itinerari scegliere? Non c’è problema: potrete combinarli in una straordinaria crociera di 15 giorni. La vostra compagna di viaggio, Costa Allegra, vi sorprenderà per il suo charme classico e raffinato.

Crociere di 12 giorni/11 notti nel Mediterraneo
Per l’estate 2010 Costa Mediterranea, una nave dall’eleganza tutta italiana, festosa, colorata, spettacolare con i suoi ascensori panoramici e all’insegna del benessere con il Programma Wellness, propone due diversi itinerari, di 12 giorni, alla volta di destinazioni emozionanti, davvero affascinanti.

“Tesori della storia” con Costa Mediterranea
Tesori dell’archeologia, splendidi paesaggi. Un affresco straordinario delle bellezze naturali e delle civiltà che si sono succedute in questa porzione di mondo. In Egitto, da Alessandria, non perdete l’escursione alle Piramidi e alla Sfinge; a Cipro scoprite le antiche rovine dell’isola che si scorgono attraversando piantagioni di arance. Ecco quindi Rodi, con l’antica Via dei Cavalieri, e Smirne con la grande città archeologica di Efeso e l’acropoli di Pergamo. Un tuffo di nuovo in Grecia ad Atene, grandiosa con il Partenone, l’Eretteo e i Propilei e ad Olimpia per respirare l’antica atmosfera dei famosi giochi prima del rientro a casa.

“Ritorno in Terra Santa” con Costa Mediterranea
Un itinerario intenso fatto di terre dalle tradizioni millenarie, di tesori inestimabili.
Ashdod è la vostra porta di accesso a Betlemme e Gerusalemme, la “città santa”, con il Santuario islamico della Cupola della Roccia, il Muro del Pianto e la Basilica del Santo Sepolcro. Da Alessandria e Port Said la Via del Deserto vi conduce fino al Cairo al cospetto della faraonica bellezza delle piramidi. Vi attende quindi la Grecia: Atene, dominata dall’Acropoli; Olimpia, con lo Stadio e il Tempio di Zeus e la deliziosa Rodi,
con il bianco villaggio di Lindos. Infine Cipro, dove potete ammirare il Tempio di Apollo e il Teatro Romano.

INFORMAZIONI SU “MAGICO MEDITERRANEO” CON COSTA PACIFICA
Durata: 8 giorni/7notti
Partenze: da maggio a settembre tutti i sabati da Catania, da Civitavecchia la domenica e da Savona il lunedì.
Prezzi: da Euro 640* p/p con tariffa PrenotaSubito.

INFORMAZIONI SU “PROFUMI DI MEDITERRANEO” CON COSTA CONCORDIA
Durata: 8 giorni/7notti
Partenze: da maggio a settembre tutte le domeniche da Savona, da Napoli il lunedì e da Palermo
il martedì.
Prezzi: da Euro 640* p/p con tariffa PrenotaSubito.

INFORMAZIONI SU “FASCINO MEDITERRANEO” CON COSTA MARINA
Durata: 8 giorni/7notti
Partenze: da giugno a settembre tutti i mercoledì da Livorno, da Olbia il giovedì e da Capri il venerdì.
Prezzi: da Euro 590* p/p con tariffa PrenotaSubito.

INFORMAZIONI SU “PANORAMI D’ORIENTE” CON COSTA SERENA
Durata: 8 giorni/7notti
Partenze: da maggio a settembre tutte le domeniche da Venezia e da Bari il lunedì.
Prezzi: da Euro 640* p/p con tariffa PrenotaSubito.

INFORMAZIONI SU “ISOLE GRECHE” CON COSTA FORTUNA
Durata: 8 giorni/7notti
Partenze: da maggio a settembre tutti i lunedì da Venezia; da Bari il martedì.
Prezzi: da Euro 640* p/p con tariffa PrenotaSubito.

INFORMAZIONI SU “GRECIA CLASSICA E ISOLE” CON COSTA VICTORIA
Durata: 8 giorni/7notti
Partenze: da maggio a settembre tutti i sabati da Venezia; da Ancona la domenica
Prezzi: da Euro 540* p/p con tariffa PrenotaSubito.

INFORMAZIONI SU “GIOIELLI DELL’EGEO” CON COSTA ALLEGRA
Durata: 8 giorni/7notti
Partenze: da Civitavecchia il 28/6, 12-26/7, 9-23/8, 6 settembre; da Messina il giorno successivo.
Prezzi: da Euro 740* p/p con tariffa PrenotaSubito

INFORMAZIONI SU “COLORI DELL’EGEO” CON COSTA ALLEGRA
Durata: 8 giorni/7 notti
Partenze: a luglio e agosto da Civitavecchia il 5-19/7 e 2-16-30/8; da Messina il giorno successivo.
Prezzi: da Euro 740* p/p con tariffa PrenotaSubito

INFORMAZIONI SU “RITORNO IN TERRA SANTA” CON COSTA MEDITERRANEA
Durata: 12 giorni/11notti
Partenze: da Savona il 19-30 giugno, il 2 agosto, il 6 settembre; da Civitavecchia il 9/6 e 21/10.
Prezzi: da Euro 690* p/p con tariffa PrenotaSubito

INFORMAZIONI SU “TESORI DELLA STORIA” CON COSTA MEDITERRANEA
Durata: 12 giorni/11 notti
Partenze: da Savona il 4/5, l’8/6, 17/9 e 20/10; da Civitavecchia il 9/6 e 21/10
Prezzi: da Euro 890* p/p con tariffa PrenotaSubito

*Prezzo p/p in cabina doppia categoria I1 con la tariffa PrenotaSubito (disponibilità limitata). Escluse tasse portuali e quota di servizio.
**Promozione valida solo sulle cabine doppie interne per le crociere di 8 giorni nel Mediterraneo di giugno, luglio e agosto 2010 (ultima partenza applicabile 22 agosto). La promozione non è retroattiva e non è cumulabile con altre promozioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here