Turismo nautico e registro navale presentati a Fano

633

Dopo gli incontri avuti martedì scorso a Fano nell’ambito del salone nautico dai Segretari di Stato per il Turismo, Fabio Berardi, e per l’Industria, Marco Arzilli, con le autorità e con la proprietà del porto di Marina dei Cesari, nonchè col presidente di Assomarinas, in merito alle opportunità di sviluppo del turismo nautico e al registro navale sammarinese, domani interverrà il Com.te Dennis Michelotti, funzionario dell’Authority per l’Aviazione Civile e l’Aviazione marittima della Repubblica di San Marino per illustrare i vantaggi del registro navale sammarinese nel quadro dell’accordo sottoscritto dai Ministri degli Esteri italiano e sammarinese il 31 marzo 2009. L’intervento è previsto per le ore 10,30 nella sala eventi del porto turistico di Fano.
Nello stand dell’Ufficio del turismo presente al salone nautico, sono già a disposizione informazioni sulle modalità di immatricolazione di barche nel registro navale sammarinese.
“Il turismo nautico – ha commentato il Segretario di Stato Fabio Berardi – rappresenta un’indubbia risorsa da gestire con piani integrati di collaborazione tra i paesi costieri e quelli dell’entroterra. E’ solo mettendo insieme energie e risorse che si potrà dare nuova linfa a piani strategici per il turismo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here