Prima edizione di Packology

604

La manifestazione è organizzata dall’Associazione in collaborazione con Rimini Fiera che si svolgerà presso il quartiere fieristico di Rimini, da martedì 8 a venerdì 11 giugno 2010 Il calendario degli eventi sarà strutturato secondo tre filoni: i grandi convegni, i workshop tecnici dedicati all’automazione industriale e le lezioni tecniche, dove le aziende costruttrici saranno coinvolte in momenti di vera e propria formazione.
La Sua presenza sarà importante e soprattutto molto gradita durante la mattinata di martedì 8 giugno quando, in sala Diotallevi, debutterà la manifestazione, con la presentazione da parte di UCIMA dei dati di Consuntivo 2009 e degli ultimi dati economici 2010 sulla produzione dell’industria del packaging.
Alla presentazione interverranno il Presidente UCIMA Giovanni Caffarelli ed il Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni. Tra gli invitati Vasco Errani, Presidente della Regione Emilia Romagna, Gianfranco Fabi, Direttore di Radio 24 e Chuck Yuska, Presidente PMMI- Packaging Machinery Manufacturers Institute (USA).
Nel pomeriggio dello stesso giorno verrà organizzato un talk show dal titolo “Il packaging nella catena del valore, dal produttore al consumatore”. Insieme al nostro Presidente, a confrontarsi sul ruolo della Grande Distribuzione saranno presenti: Giuliano Poletti (Presidente LegaCoop) Camillo De Berardinis (Amministratore delegato CONAD), Remo Girardini (Production Operations Manager GlaxoSmithKline S.p.a.) ed un rappresentante dell’industria internazionale di largo consumo

Per i giornalisti sarà inoltre redatta una Press Release delle aziende associate presenti in fiera, che verrà distribuita in sala stampa, in occasione del momento inaugurale di Packology in abbinato alla nuova edizione dell’UCIMA Book e a disposizione, per tutta la durata della fiera, presso stand UCIMA (n°001), posizionato nella Hall A5 C5.
Tra gli eventi in programma, segnaliamo, presso lo stand dell’Associazione, giovedì pomeriggio, l’IPTA (Italian Packaging Technology Award), un progetto firmato UCIMA-ICE, che vedrà protagonisti giovani universitari statunitensi vincitori del premio per le tesi di laurea innovative riguardanti il packaging, le aziende UCIMA che storicamente ospitano i ragazzi, un Rappresentante ICE ed i Presidenti di UCIMA e PPMI.
Durante le quattro giornate di fiera, a partire dalle ore 16.30, lo stand dell’Associazione sarà inoltre un ottimo punto d’incontro: allietati da un “Happy UCIMA hour”, i nostri associati si riuniranno per commentare insieme la giornata appena trascorsa e fare il punto sulle iniziative in programma per i giorni a venire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here