Pershing protagonista in Cina e in Slovenia

736

Pershing 108’ e Pershing 80’ premiati con prestigiosi riconoscimenti internazionali 3 Giugno 2010 – Pershing, brand del Gruppo Ferretti, tra i principali produttori mondiali di high perfomance open motor yacht dai 15 ai 35 metri, vede nuovamente premiate le ottime prestazioni dei propri modelli anche nei principali mercati esteri, come la Cina e la Slovenia. Il Pershing 108’, il nuovo progetto che vedrà la luce nel corso del prossimo anno nautico e il Pershing 80’, l’ultimo modello dell’azienda, nell’ultimo mese sono stati rispettivamente protagonisti agli Asia Boating Awards 2010 di Hong Kong e all’International Boat Show Internautica 2010 di Porto Rose. Gli Asia Boating Awards, giunti alla loro sesta edizione, si sono tenuti a Hong Kong con un’esclusiva cerimonia di premiazione nella meravigliosa cornice del Gold Coast Yacht and Country’s. Promossi dal Gruppo Editoriale Asiatico Asia Pacific Boating, hanno l’obiettivo di premiare le più importanti e innovative realtà industriali legate alla nautica: in quest’ottica il Pershing 108’ è stato insignito del titolo di Best Production Motor Yacht – nella categoria dagli 81 ai 120 piedi – rendendo omaggio al costante impegno di Pershing in termini di ricerca e sviluppo, da cui nascono progetti avveniristici e d’avanguardia.
Il nuovo progetto, presentato in anteprima la scorsa estate, esprime al meglio il connubio perfetto di raffinatezza estetica ed alta performance: l’eleganza delle forme e la cura dei dettagli trovano ulteriore risalto grazie alle prestigiose collaborazioni come quelle con Poltrona Frau ed Ernestomeda, mentre la motorizzazione con tre MTU diesel da 1815 kw garantisce grandiose prestazioni, consentendo di raggiungere una velocità massima di 41 nodi.

Luca Boldrini, Brand Manager di Pershing, esprime così la soddisfazione per questo nuovo riconoscimento: “La premiazione del Pershing 108’ è l’occasione ideale per poter ringraziare formalmente APB per il supporto e l’amicizia che da anni ci dimostra in Cina e ad Hong Kong. Il Gruppo Ferretti e il team dedicato al brand Pershing stanno portando avanti con grande impegno e passione la costruzione del Pershing 108’, che sarà il grande protagonista del 2011. Parallelamente, accanto agli investimenti sul prodotto, cercheremo di essere sempre più vicini al mercato cinese, una base importante su cui continuare a definire la nostra strategia di mercato”.
La premiazione degli Asia Boating Awards si aggiunge infatti ai tanti riconoscimenti ottenuti sul mercato cinese da Pershing che ha sempre partecipato ai più importanti appuntamenti nautici dell’Asia, dall’esclusivo Hainan Rendez Vous al China International Boat Show.
Oltre al mercato cinese, particolarmente strategico, anche l’area balcanica ha assunto negli ultimi anni un’importanza sempre più rilevante ed è stata per Pershing palcoscenico di prestigiosi riconoscimenti e premi. All’ultimo International Boat Show Internautica di Porto Rose, giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione, infatti, il Pershing 80’ ha trionfato vincendo il premio di Best Boat, un riconoscimento che rende sicuramente omaggio all’alta performance e al design innovativo ed elegante dell’ultimo nato della flotta.
Il Pershing 80’ presenta un design d’avanguardia, caratterizzato da una figura d’insieme più aerodinamica, stretta ed aggressiva, con esterni dalle linee affusolate e fluide ed interni inondati da una nuova luminosità. L’interior design viene impreziosito da raffinati elementi estetici e funzionali che rendono questo yacht un simbolo di innovazione stilistica: la particolare vetrata a scomparsa, l’hard top, estensibile o retrattile con doppia movimentazione elettrica, i divani disegnati da Poltrona Frau, e molti altri dettagli ancora.
Questi riconoscimenti ben testimoniano il costante impegno di Pershing nella ricerca e nella sperimentazione di soluzioni innovative in termini di stile, performance e design, caratteristiche distintive del brand che hanno contribuito a renderlo uno dei protagonisti più apprezzati nel settore nautico a livello mondiale.
Ancora una volta, Pershing si conferma icona di stile e anticipatore di tendenze nello yachting di lusso, ampliando il proprio raggio di azione a mercati esteri di cui sa bene interpretare gusti e nuove esigenze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here