Aeroporto di Bologna, pubblicati i bandi di gara per il restyling del terminal

519

Hanno ufficialmente preso il via le procedure di gara per il restyling del Terminal passeggeri dell’Aeroporto di Bologna. Sono stati infatti pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea i bandi di gara per l’appalto dei lavori di riqualificazione dell’aerostazione e per l’affidamento dei servizi tecnici professionali di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione. Per l’appalto dei lavori, la base di gara è di 21.509.830 euro (oltre a 760.012,30 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso) e la scadenza per la consegna delle offerte è fissata alle ore 12.00 del 14 settembre. Per l’affidamento della direzione lavori (e coordinamento della sicurezza), la base di gara è di 1.145.000 euro (oltre a 5.000 euro per la sicurezza) e il termine è fissato alle ore 12.00 del 7 settembre.
L’appalto dei lavori verrà aggiudicato con il criterio del prezzo più basso, determinato mediante offerta a prezzi unitari; il disciplinare di gara prevede che i lavori siano eseguiti nel termine di 720 giorni dalla data di consegna.
L’affidamento della direzione lavori avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, dove l’organizzazione e la metodologia di lavoro proposti saranno prevalenti sul fattore prezzo.
Per ulteriori informazioni, tutta la documentazione è disponibile sul sito dell’Aeroporto, all’indirizzo www.bologna-airport.it, nella sezione Business / Bandi di gara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here