L’Europa e i giovani, problemi e soluzioni

559

L’On. Marco Scurria incontra i giovani marchigiani ad Ascoli in occasione del convegno, in programma venerdì 11 febbraio presso il Centro Congressi della Camera di Commercio, intitolato: “L’Europa e i giovani: problemi e soluzioni tra il Parlamento Europeo e le Marche.” L'incontro è organizzato dalle Aziende Speciali Eurosportello e Piceno Promozione.

L’incontro sarà focalizzato sulle opportunità di studio e formazione in Europa, senza tralasciare il tema della mobilità giovanile e dei programmi Europei che finanziano le opportunità di lavoro all’estero.
Ampio spazio sarà inoltre dato a molte altre tematiche che riguardano la vita dei giovani, come ad esempio il tema del volontariato e dell’associazionismo.

Dopo l’apertura dei lavori da parte del Presidente dell’Eurosportello–Enterprise Europe Network, Igino Cacciatori , interverranno Adriano Federici, Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e Gino Sabatini, Presidente di Piceno Promozione.

Introdurrà l’incontro Loredana Calafiore, Presidente AL.MA.-Ascoli Piceno. L’On. Marco Scurria, Europarlamentare, nonché relatore della Legge istitutiva dell’Anno Europeo delle attività di volontariato, darà il proprio personale contributo per illustrare ai giovani le prospettive che l’Europa può offrire loro.

Giuseppe Attilio Trotta, della Rete Eures per la Regione Marche, presenterà i servizi di informazione, consulenza, assunzione-collocamento offerti dalla Rete.

«L’iniziativa – evidenzia Igino Cacciatori – vuole realizzare un ponte tra l’Europa e le Marche: la presenza dell’On. Marco Scurria testimonia la volontà di far sentire l’Europa più vicina ai suoi cittadini, realizzando un’azione di sinergia tra i diversi soggetti del mondo sociale ed economico, al fine di tradurre in pratica opportunità concrete».
I
l programma e ulteriori informazioni sull’iniziativa sono reperibili collegandosi al sito eurosportelloascoli.eu.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here