Il risparmio arriva al momento giusto

978

Quanto costa l\’uso dell\’energia elettrica e del gas? E\’ un interrogativo dalla risposta variabile, perché variabili e dinamiche sono le condizioni del mercato e complesso è il sistema che regola l\’approvvigionamento, il trasporto delle materie prime, la gestione delle reti fino alla fornitura ai clienti finali. Le modalità e i volumi di consumo, di aziende e famiglie, molto differenziati, fanno il resto, nel determinare gli importi delle bollette e delle fatture che periodicamente mettono a dieta le nostre tasche. I consumi energetici corrispondono a una voce consistente dei bilanci aziendali e di quelli familiari. L'opportunità di contenerne i costi è un'occasione da non farsi scappare, soprattutto in tempi di ristrettezza economica. E l'opportunità viene dal Gruppo Hera che, con la sua società di vendita dell'energia elettrica e del gas, Hera Comm, propone per il 2011 delle offerte originali, semplici, di facile comprensione.
"Momento giusto casa" e "Momento giusto lavoro" sono le due proposte per la fornitura di luce e gas, indiriz¬zate rispettivamente alle famiglie e alle attività produttive, con le quali Hera si presenta sul mercato quest'anno.
Attenta, come sempre, alle esigenze dei propri clienti e alla qualità dei servizi erogati a loro supporto, Hera ha costruito la sua proposta commerciale sullo stile e i tempi di vita delle persone e sulle modalità di funzionamento delle attività. Il tempo che si trascorre fra le mura domestiche e quello che ci vede per molte ore fuori casa, determina il modo diconsumare energia per le famiglie. Parimenti, le caratteristiche di produzione e/o di servizio delle attività determinano il modo di consumare di queste. Su tale semplice assunto nascono tre profili per la fornitura di energia elettrica e altri tre per il gas, con la distinzione consueta di clienti domestici e business. Per l'energia elettrica sono stati pensati i profili: "SOLE" per i clienti che consumano nelle ore diurne, dalle 8 alle 19, cosiddette "ore piene" e nei giorni feriali; "LUNA" per quelli che consumano nelle ore notturne, dalle 19 alle 8, cosiddette "ore vuote", nei giorni festivi e nel fine settimana e "24 ORE" pensato per modalità di consumo che avvengono sia nelle "ore piene" che nelle "ore vuote". Ogni profilo prevede lo sconto più conveniente e favorevole al consumatore, applicato sulla componente energia del prezzo prevista per i clienti in maggior tutela, nelle ore della giornata di concentrazione del consumo. Per la fornitura di gas l'offerta prevede i seguenti tre profili: "GHIACCIO" per i clienti che hanno un consumo concentrato nei mesi più freddi dell'anno (dicembre gennaio e febbraio); "NEVE" per coloro che consumano specialmente da settembre a febbraio (compresi) e "12 MESI" pensato per un consumo distribuito nel corso dell'anno. Anche in questo caso, ogni profilo prevede uno sconto sul corrispettivo di dispacciamento e commercializzazione all'ingrosso previsto per i clienti in regime di tutela, concentrato nei mesi di maggiore consumo di gas. E' dunque il cliente che decide quanto spendere, in base a quando consuma, partecipando alla definizione delle condizioni economiche di fornitura.
"Dimmi quando consumi e ti dirò chi sei", così si potrebbe riassumere il senso della novità proposta da Hera. Scegli il tuo profilo e decidi il tuo vantaggio. Semplice, trasparente, comprensible, alla portata di tutti. Così come i servizi messi a disposizione dei clienti per favorire la relazione con l'azienda e semplificare la gestione delle proprie forniture, che fanno del Gruppo Hera un'azienda presente e vicina ai propri clienti nei fatti. Oltre 100 sportelli sul ter¬ritorio, un call center al top dell'efficienza in Italia, lo Sportello HER@ ON-LINE accessibile 24 ore su 24, l'invio elettronico della bolletta che consente di risparmiare carta e dare una mano all'ambiente, l'autolettura del contatore per pagare i consumi effettivi.

Saving at the right time
The energetic consumptions are a considerable heading of companies and families balance and the opportunity to contain the costs is an important occasion that must not be missed.
So, Hera Group leader in environmental water, gas and energy services proposes for 2011 two offers: "Momento giusto casa" for families and "Momento giusto lavoro" for business activities. Three profiles for the electric power supply and three for gas supply, with the usual distinction among domestic and business customers.
About the electric power there are the profiles: "SOLE" for the customers that consume during daytime, from 8.00 a.m. to 19.00p.m.and in the weekdays; "LUNA" for those which consume in the night hours, from 19.00 p.m. to 8.00 am, and "24 ORE" for consumptions or in the "full" that in the "empty hours". Each profile previews the most favourable discount for the consumer. About gas supply the offer pre¬views three profiles: "GHIACCIO" for the customers who have a consumption especially in the colder months of the year (December January and February); "NEVE" for people that consume especially from September to February and "12 MESI" for a consumption distributed during the year. Also in this case, each profile previews a reduction in price about supplying and marketing wholesale, previewed for the customers especially during the months of greater consumption of gas.

www.gruppohera.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here