SDA Bocconi, un Nobel al Mba

715

Michael Spence, Premio Nobel per l\’economia, nella faculty della SDA Bocconi
La facoltà internazionale della SDA Bocconi si è arricchita ulteriormente con l’arrivo di Michael Spence, Premio Nobel per l'economia nel 2001. Per i prossimi anni Spence sarà protagonista in aula nell’ambito del programma Mba full-time. Per l’edizione in corso Spence ha fatto lezione nel corso ‘Growth in the emerging economies’.

Premio Nobel per l'economia nel 2001, insieme a George Akerlof e Joseph Stiglitz per i loro studi sull’impatto delle informazioni asimmetriche sui mercati, Spence è professore di economia alla New York University Stern School of Business e Philip H. Knight Professor Emeritus of Management presso la Graduate School of Business di Stanford University. Spence è anche presidente della Commission on Growth and Development, un policy group internazionale dedicato a promuovere la crescita sostenibile e la riduzione della povertà nei paesi in via di sviluppo.

La presenza di Spence rafforza ulteriormente il prestigio internazionale del Mba della SDA, entrato a inizio anno nella top ten europea del ranking del Financial Times. La faculty del Mba è composta da più di un quarto di docenti internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here