Premiata Sprin technologies – azienda spin-off dell’Università di Trieste

652

Importante riconoscimento ad un\’impresa triestina nata dalla competizione universitaria di idee imprenditoriali innovative \”Start Cup\”.
E' stata infatti assegnata oggi la "Menzione d’onore" a Sprin technologies, spin-off dell’Università di Trieste all’avanguardia nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti avanzati tramite l’applicazione di processi chimici sostenibili in ambito farmaceutico, chimico, alimentare e nel settore emergente dei bio-carburanti.

Costituita a Trieste nel 2007 da un gruppo di ricercatori e professori dell’Ateneo giuliano con la partnership di Resindion s.r.l. del gruppo Mitsubishi Chemical Corporation e insediata in BIC, incubatore d’impresa, Sprin ha ottenuto quest'oggi, a Bologna, la "Menzione d’onore" durante l’annuale edizione del Premio "Start Up" svoltosi durante la Fiera dell’Innovazione R2B, organizzato da PniCube, l’associazione degli incubatori di impresa universitari italiani con Microsoft.

Nel corso dell’evento sono state inoltre premiate come "Start Up dell’Anno" la Amc Instruments, spin-off del Politecnico di Torino attivo nella meccatronica, mentre altra menzione d’onore è stata conferita anche all’impresa bolognese Eugea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here