Porto Recanati: il 15 giugno la cerimonia di consegna della bandiera blu ai 16 comuni marchigiani

547

Mercoledì 15 giugno a Porto Recanati consegna delle Bandiere blu ai 16 Comuni marchigiani. Presente il presidente nazionale Fee, Mazza. Moroder: “Premiato l’impegno delle istituzioni e degli operatori”. Si terrà al Castello Svevo di Porto Recanati (MC), mercoledì 15 giugno, alle ore 11.00, la cerimonia di consegna delle Bandiere blu 2011 ai sedici Comuni marchigiani, premiati dalla Fee (Fondazione per l’educazione ambientale), l’organizzazione internazionale che promuove la diffusione delle buone pratiche ambientali attraverso numerose iniziative.

Quest’anno sono state 233 le spiagge di 125 Comuni italiani che hanno ricevuto il vessillo per la qualità delle acque, i servizi offerti e la gestione ambientale garantita. “Le Marche risultano tra le più premiate in Italia – afferma l’assessore regionale la Turismo, Serenella Moroder – a dimostrazione del costante impegno che coinvolge le istituzioni e gli operatori per l’innalzamento della qualità delle strutture turistiche e dell’offerta dei servizi. Con sedici riconoscimenti e insieme alla Toscana, sono seconde in Italia, precedute solo dalla Liguria, che ha diciassette località segnalate. Inoltre possono vantare cinque approdi turistici menzionati (Ancona, Numana, San Benedetto del Tonto, Porto San Giorgio, Fano) sui 63 riconosciuti dalla Fee, a coronamento di un lavoro di squadra che sta dando riscontri positivi per la crescita turistica regionale”.

Alla cerimonia di consegna, promossa in collaborazione con la Regione Marche, parteciperà l’assessore Moroder, il presidente di Fee Italia, Claudio Mazza; il presidente regionale Fee, Fernando Rosi; Roberto Piccinini del Coordinamento regionale Bandiere blu; i sindaci dei 16 comuni marchigiani premiati: Gabicce Mare, Pesaro, Fano, Mondolfo, Senigallia, Ancona, Sirolo, Numana, Porto Recanati, Potenza Picena, Civitanova Marche, Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio, Cupra Marittima, Grottammare, San Benedetto del Tronto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here