Ancona: Banca Etica conferma il suo impegno nelle Marche e apre una nuova filiale

617

Aprirà il 28 luglio la filiale di Banca Popolare Etica ad Ancona. La filiale è la quindicesima e si unisce alla famiglia delle altre 14 filiali già operanti nelle principali città italiane (Roma, Milano, Torino, Genova, Napoli, Bari, Palermo, Firenze, Bologna, Padova, Treviso, Vicenza, Brescia, Perugia) che insieme all a rete dei banchieri ambulanti offrono ai cittadini la possibilità di gestire i propri risparmi in modo responsabile e alle organizzazioni del terzo settore, alle cooperative e alle imprese sociali la possibilità di accedere in modo sicuro e trasparente al credito necessario per lo sviluppo dei loro progetti finalizzati al bene comune.
L’apertura della filiale di Ancona è l’inizio di un nuovo capitolo dell’impegno di Banca Etica nelle Marche: l’istituto di credito già conta nella Regione 700 soci tra persone fisiche e giuridiche. Banca Etica realizza nelle Marche una raccolta di risparmio pari a 9 milioni di € e sta finanziando oggi diversi progetti di economia sociale, civile e solidale per un valore complessivo di 10 milioni. 

"Sono tante le relazioni che Banca Etica ha avviato già da anni con l’economia civile marchigiana – ha sottolineato Paolo Ranzuglia, neo-direttore della filiale di Ancona e già attivo sul territorio in qualità di “banchiere ambulante”. Penso al rapporto storico con Mondo Solidale, attiva nel commercio equo e solidale; agli ottimi rapporti con le cooperative sociali di Confcooperatove e Legacoop; a quelli con il mondo del biologico (La terra e il Cielo – Terra Bio – Coop Campo ).

"Per arrivare – ha proseguito Ranzuglia – all’ultima sfida in ordine di tempo: l'intervento che ci ha visti concedere un mutuo di 710mila euro alla comunità sikh locale per l'acquisto e la ristrutturazione del loro luogo di culto a Porto Sant'Elpidio. L’apertura della filiale ci permetterà di offrire un servizio migliore alle tante realtà già socie e clienti e di allargare la platea dei risparmiatori responsabili".

La nuova filiale di Banca Etica ad Ancona si trova in: Via Primo Maggio, 20 – 60131 – Ancona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here