Armando Ginesi apre la Conferenza Internazionale Scientifica di San Pietroburgo

501

Armando Ginesi apre la Conferenza Internazionale Scientifica di San Pietroburgo, indetta dalla Accademia dell\’Arte e della Scienza di Russia, con sede a Mosca, sul tema \”Arte e Scienza nell\’epoca moderna\”. Il titolo dell\’intervento del Prof. Ginesi – critico d\’arte e Console Onorario della Federazione Russa delle Marche – ė stato \”Arte e Scienza sono sorelle\”.
La conferenza ė iniziata con i saluti del Governatore di San Pietroburgo Georgiy Poltavchenko; del Consigliere del Presidente della Russia Yuriy Laptev; dei Presidenti delle Accademie dell'Arte e della Scienza Zurab Tsereteli e Yuriy Osipov e dei Vice Presidenti Jores Alferov e Posotin Marxail.Quindi sono seguite le relazioni di Armando Ginesi, di Eduard Trop, di Geraldo Lo Russo, di Dmitriy Shvidkovskiy, di Yuriy Chistov, di Victor Yanslov, di Viacheslav Molodin e di Yuriy Bobrov.

I lavori della Conferenza sono proseguiti fino al 4 novembre e, nella circostanza, il Prof. Geraldo Lo Russo, Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Roma, ha ricevuto le insegne di Membro d'Onore dell'Accademia Russa dell'Arte diventando cosí il settimo componente onorario italiano.
Gli altri sono: lo stilista Roberto Capucci; il Direttore dell'Accademia del design e della moda Vincenzo Giubba; lo sceneggiatore Tonino Guerra; lo scultore Arnaldo Pomodoro; il Manager Cesare Romiti; il Critico d'arte Armando Ginesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here