“Mi Muovo” si aggiudica il premio di Assorel

795

La campagna di comunicazione “Mi muovo” della Regione Emilia-Romagna, assessorato Mobilità e trasporti, si è aggiudicata il premio di Assorel nella categoria “Comunicazione della e per la Pubblica Amministrazione “. Il riconoscimento è stato assegnato nel corso della serata di gala del XV Premio Assorel organizzata a Palazzo Lombardia di Milano per la migliore campagna di Relazioni Pubbliche realizzata lo scorso anno. "Mi muovo" è la campagna di comunicazione regionale sui titoli di viaggio integrati che dal 2011 ha visto apprezzabili aumenti degli abbonamenti annuali e delle vendite dei titoli singoli e ha portato a un notevolissimo successo nelle vendite degli abbonamenti mensili.

L’obiettivo della campagna, realizzata dall'agenzia di comunicazione Nouvelle, era di fidelizzare i vecchi abbonati, ottenendo il rinnovo degli titoli di viaggio annuali già sottoscritti l'anno precedente e aumentare il numero degli utenti che ricorrono all'abbonamento integrato annuale, attraverso la migrazione da mensile ad annuale. La campagna ha anche voluto comunicare la possibilità e la convenienza di sottoscrivere un abbonamento mensile integrato a chi quotidianamente effettua l'interscambio linea extraurbana/urbana e già utilizza un abbonamento mensile extraurbano sia esso su gomma o ferroviario.

Ai lavori di valutazione delle campagne hanno prima partecipato oltre 30 professionisti riuniti in “Comitati di Esperti” che hanno poi selezionato i lavori per la scelta finale della Giuria.

Assorel è l’Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, fondata nel 1982 che raggruppa i maggiori operatori del settore in Italia e aderisce a Confindustria Intellect e ICCO (International Communications Consultancy Organisation).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here