DONNE E IMPRESA AL TOP PER CONCRETEZZA E ORGANIZZAZIONE

593

\”Persone concrete che hanno una straordinaria percezione del tempo e della realtà, costrette come sono a rispettare gli orari più di chiunque altro\”. Queste sono le donne, in particolare quelle che lavorano dividendosi tra occupazione e famiglia, viste dall'assessore alle Attività produttive del Friuli Venezia Giulia, Federica Seganti, intervenuta al forum de La Carica delle Centouno Donne in Dialogo guidate da Patrizia Rigoni.

"La concretezza delle donne – ha affermato Seganti – non sempre è percepita nel modo corretto dal mondo maschile che a volte la interpreta come sbrigatività. Nulla di più sbagliato – evidenzia l'assessore, addentrandosi nel mondo impresa al femminile – perché una donna, nonostante abbia dalla suo buon senso, prudenza e razionalità, deve fare i conti con maggiori difficoltà per avviare una nuova attività. Non ultimo, infatti, l'aspetto dell'accesso al sistema del credito che spesso risulta più complicato di quando potrebbe e dovrebbe".

A questo proposito, nel corso del forum moderato dalla giornalista della Rai Fvg, Marinella Chirico, Seganti ha citato i contributi a fondo perduto e in conto capitale stanziati dalla Regione per le nuove imprese femminili impegnate nella fase di start up, assicurando che quanto prima possibile il sostegno sarà allargato anche alle imprese già avviate.

"Il Network 101 – ha concluso l'assessore regionale – è una garanzia di entusiasmo, creatività e professionalità; tutte caratteristiche che contribuiscono a produrre una forte energia positiva quanto propulsiva, esattamente quanto serve a valorizzare ruolo ed operato delle donne che vi fanno parte".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here