APPROVATO IL BILANCIO 2012 DI AEROPORTO FVG S.P.A.

734

E’ stato approvato nell’odierna seduta del Consiglio di Amministrazione di Aeroporto Friuli Venezia Giulia S.p.A., presieduta da Sergio Dressi, il Bilancio 2012 della Società. I principali dati del documento approvato quest’oggi vedono, per l’anno appena concluso, un EBITDA pari a 1.590.000 Euro e un utile ante imposte di 140.000 Euro, dopo aver proceduto ad accantonamenti per 405.000 Euro.

Dopo la positiva chiusura dell’esercizio 2011, si conferma quindi anche per l’anno appena concluso, il trend favorevole per la Società di Gestione dell’Aeroporto Friuli Venezia Giulia.

Al termine del Consiglio di Amministrazione è stato inoltre siglato, tra il Presidente del C.d.A. stesso e le Rappresentanze Sindacali, il contratto integrativo aziendale, che prevede accordi in materia di organizzazione, ambiente di lavoro, sicurezza e formazione professionale.

Per quanto riguarda i risultati di traffico, il 2012 ha archiviato una crescita del 2,6%, in controtendenza rispetto al dato aeroportuale nazionale che ha visto il 2012 chiudersi con un calo del traffico passeggeri dell’1,3%. In totale, quindi, sono stati oltre 882.000 i passeggeri transitati da Ronchi dei Legionari nel 2012, con dati particolarmente positivi per tutte le componenti di traffico.

“Sono particolarmente soddisfatto dei risultati presentati quest’oggi al Consiglio di Amministrazione – ha commentato Sergio Dressi. In una situazione di grande incertezza, la nostra Società ha saputo combinare rigore e flessibilità, consentendo in questo modo di raggiungere e mantenere l’equilibrio economico, nel rispetto degli standard di sicurezza e qualità.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here