San Marino nella home page del sito ufficiale del turismo italiano www.italia.it

578

Dal 25 marzo San Marino è presente nella prima pagina, la \”home page\” del sito ufficiale del turismo italiano www.italia.it. Per tutta questa settimana infatti, fino al lunedì di Pasqua, la prestigiosa posizione nella home page del portale del turismo italiano è dedicata a San Marino. Il visitatore che apre il sito italiano, all'interno della sezione Siti Unesco accessibile dal menu Viaggia, trova inoltre una serie di bellissime foto panoramiche della Rocca e del centro storico di San Marino, con l'indicazione che il sito sammarinese è patrimonio mondiale dell'Umanità dell'Unesco.
Questo è il primo tangibile risultato del recente accordo di collaborazione per la promozione congiunta tra ENIT e Ufficio di Stato per il Turismo, siglato a San Marino lo scorso 16 marzo, in occasione della visita ufficiale del Ministro del Turismo italiano Piero Gnudi a San Marino.
La presenza di San Marino in home page durerà una settimana, nell'ambito di un progetto editoriale che ha lo scopo di presentare a turno tutti i siti Unesco italiani ai quali viene aggiunto anche San Marino.
La collaborazione con l'Italia nel settore del portale turistico continuerà anche in futuro e si allargherà con l'inserimento stabile della destinazione San Marino nel sito italiano, attraverso la promozione dei suoi principali eventi e l'inserimento dell'offerta ricettiva alberghiera sammarinese.
Il sito turistico italiano è tradotto in 6 lingue tra cui il cinese. E’ visitato giornalmente da centinaia di migliaia di visitatori che cresceranno in special modo in questa settimana che precede le festività di Pasqua.
Si tratta indubbiamente di una grande promozione per la Repubblica di San Marino realizzata a costo zero nell'ambito della politica di cross marketing – inaugurata con la firma del citato accordo – che si è già realizzata anche a livello fieristico con la presenza di San Marino con un proprio stand all'interno dello spazio Enit-Italia nella fiera turistica ITB di Berlino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here