Situazioni di crisi nelle Marche, Spacca e il ministro Zanonato. Deciso per la prossima settimana un meeting di approfondimento

532

Un meeting approfondito tra il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca e il ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato, già la prossima settimana, su tutte le vertenze e le situazioni di crisi delle Marche. Spacca e Zanonato lo hanno deciso oggi ad Ancona nel corso di un incontro a margine del Forum Italia-Emirati Arabi Uniti nell’ambito del Marche Endurance Lifestyle.
Già oggi Spacca e Zanonato hanno discusso di alcune situazioni di crisi aperte nelle Marche, tra cui Indesit e Fincantieri. In merito alla vertenza Indesit, Spacca ha ribadito la necessità dell’urgente convocazione del tavolo nazionale impresa-sindacati, sottolineando l’unità d’intenti, in questo senso, con il presidente della Regione Campania Caldoro. Spacca ha ricordato la ferma richiesta della Regione che il Piano Italia di Indesit Company venga modificato. Da parte sua il ministro Zanonato si è detto in piena sintonia con il presidente Spacca annunciando la rapida convocazione del tavolo nazionale.
Riguardo alla Fincantieri e alle altre situazioni di crisi è stata sottolineata la necessità di rilanciare le condizioni generali per lo sviluppo dell’economia del Paese, attraverso un convinto sostegno finanziario agli investimenti. Queste e le altre vertenze saranno in ogni caso approfondite nel corso dell’incontro che si svolgerà la prossima settimana a Roma tra Spacca e Zanonato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here