Forum Nazionale dei Mediatori: a Milano si discute di riforma del condominio

585

Sarà la nuova riforma del condominio il tema centrale su cui verterà la tappa lombarda del Forum Nazionale dei Mediatori che si svolgerà mercoledì 19 giugno presso l\’elegante Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele a Milano. La riforma entrerà in vigore dal 18 giugno 2013 e proprio per questo motivo verranno analizzate le novità previste dalla legge. Parti comuni dell\’edificio, tabelle millesimali, nuovi obblighi dell\’amministratore condominiale, gestione contabile, assemblea e regolamento di condominio sono solo alcuni dei punti modificati dalla Riforma e che verranno affrontati nel corso del convegno. Inoltre la nuova figura del Revisore Condominiale e, ovviamente, l\’istituto della mediazione per la risoluzione stragiudiziale delle controversie in materia condominiale.
La tappa milanese del Forum Nazionale é organizzata da ICAF (Istituto di Conciliazione e Alta Formazione) in collaborazione con Assoconciliazione.
Non mancheranno, come tradizione del Forum, spazi per l'approfondimento sul tema della mediazione in generale. Verrà fatto il punto della situazione a livello legislativo con uno sguardo alle esperienze estere.
Ospite d'onore sarà infatti Mavid Matas, candidato al Premio Nobel per la Pace del 2010, impegnato nella difesa dei diritti umani.
"Sarà una giornata molto intensa e ricca di argomenti – spiega il dott. Ivan Giordano, responsabile di Icaf – e vedrà l'alternarsi di autorevoli relatori, giornalisti e professionisti di svariati settori affini alla materia in questione i quali terranno interventi di circa 20 minuti, lasciando ampio spazio al dibattito con i partecipanti".
Il Forum di Milano é diviso in due sessioni: quella mattutina dalle 9 alle 13 e quella pomeridiana dalle 14 alle 18.
La partecipazione é gratuita previa prenotazione. Per accreditarsi gratuitamente é necessario compilare il form sul sito:
https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFlMM1RpeHZCZXhYemd6UlA0aGg4cWc6MA#gid=0
oppure scrivere a info@istitutoicaf.it o telefonare allo 02.67.07.18.77.
Il Forum Nazionale dei Mediatori proseguirà il 28 giugno con l'appuntamento nazionale presso la Sala della Mercede alla Camera dei Deputati in Roma.
Info su www.forumnazionaledeimediatori.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here