Wi-fi e connessione veloce su tutti gli autobus

608

Wi-fi e connessione Internet veloce per tutti gli utenti muniti di smartphone e dispositivi mobile. È la novità che il Gruppo Baltour, per il settore trasporti (autolinee di media e lunga percorrenza), offre ai propri clienti, su tutti gli autobus, già da alcune settimane. L’impianto si avvale delle più recenti tecnologie idonee a garantire un accesso facile e una navigazione in linea con le esigenze odierne. Quanto agli standard tecnici, per il momento ci si avvale della rete 3G e di Mobile Broadband Router. Con la copertura completa del 4G sulla rete nazionale, tuttavia, la velocità potrà ulteriormente migliorare.
Intanto, con l’avvio della stagione estiva, Baltour ha aumentato le corse per alcune località del nord e del sud dell’Italia oltre che per destinazioni europee.
Le partenze per tutte le principali destinazioni della Sicilia sono diventate quasi quotidiane (6 a settimana); confermato il servizio giornaliero per la Calabria, con fermate a Rende, Vibo Valentia, Palmi, Reggio Calabria, con una ottimizzazione dei tempi per il trasbordo assistito presso l’ufficio Baltour di Roma.
Praticamente raddoppiato, con l’aggiunta di una corsa notturna, il servizio di collegamento per Piemonte e Torino. Potenziato infine il servizio per l’estero, in particolare per Lione e Grenoble (da quattro a otto corse settimanali) e per Parigi, Bruxelles ed Amsterdam (da quattro corse settimanali a partenze giornaliere) oltre che per il sud della Francia e la Spagna.
“Ci auguriamo – afferma il presidente del Gruppo Baltour, Agostino Ballone – che con queste novità, l’estate dei nostri viaggiatori possa essere più piacevole e, nel caso dell’accesso ad Internet, più funzionale al bisogno di continuare ad essere connessi anche quando ci si sposta. Il servizio è ovviamente gratuito e non richiede password di accesso, per cui chi sale a bordo dei nostri autobus può accedervi senza doversi rivolgersi al personale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here