BANCHE E CRISI: dal petrolio al container

476

Si terra il 14 gennaio alle ore 18.00 presso la Libreria Coop Ambasciatori di Bologna la presentazione del libro “BANCHE E CRISI: dal petrolio al container” del prof. Sergio Bologna.
Sergio Bologna (Trieste 1937) ha insegnato storia del movimento operaio e della società industriale in varie università. Dal 1985 svolge attività di consulenza. Fa parte del comitato scientifico della Fondazione di Amburgo per la storia sociale del XX secolo e della Fondazione "Luigi Micheletti" di Brescia. E' presidente della Libera Università di Milano e del suo Hinterland "Franco Fortini".
Dagli anni Settanta a oggi, la riflessione di Sergio Bologna rappresenta il tentativo di fornire una lettura audace delle trasformazioni e delle crisi del capitalismo contemporaneo, attingendo tanto al pensiero politico quanto alla sua propria attività di consulente e studioso nel campo della logistica e del trasporto merci.
Introdurrà l’incontro Andrea Bardi, Fondazione Istituto sui Trasporti e la Logistica (ITL). Subito dopo la presentazione dei contenuti del sopra citato volume, si aprirà una discussione con l’autore che vedrà la partecipazione di Galliano di Marco, Presidente Autorità Portuale di Ravenna, Carlo Merli, Amministratore Delegato Apm Terminals, Alfredo Peri, Assessore Programmazione territoriale, urbanistica, reti d’infrastrutture materiali e immateriali, mobilità, logistica e trasporti – Regione Emilia-Romagna e Marco Spinedi, Mode Consulting e Comitato Scientifico Osservatorio Asia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here