San Marino goes to EXPO 2015

577

San Marino sarà presente anche quest’anno alla BIT di Milano con uno stand bianco azzurro presso il Padiglione 1 – Stand C13 D12 . Un’area come punto di accoglienza e di incontro sarà a disposizione del pubblico, degli operatori e degli ospiti per parlare di turismo, tendenze e business. Tre giorni dedicati interamente ai professionisti del settore. Una condizione favorevole per promuovere il territorio, la tradizione, gli eventi, i pacchetti turistici per attirare flussi verso San Marino, una meta che conferma qualità e ospitalità. Una delle tante possibilità per presentare un territorio dai forti caratteri eccezionali, i cibi e vini e una grande ospitalità senza barriere.

In questa 34° edizione della BIT, fra gli argomenti di maggiore interesse: turismo dei grandi eventi, le iniziative culturali, sportive, naturalistiche, della salute e del benessere, ai quali San Marino dedicherà grande attenzione. Sarà l’occasione per presentare oltre al nutrito calendario delle manifestazioni 2014, anche e soprattutto le offerte turistiche locali che saranno proposte agli operatori.

I Pacchetti turistici e formule di viaggio vantaggiose spazieranno da allettanti proposte di prelibati menù a serate tema in centro storico ad una San Marino da scoprire attraverso la sua Storia, ai percorsi naturali e paesaggistici. Pacchetti che propongono un viaggio nel Medioevo fino a poter vivere l’emozione di stare a bordo di una Ferrari. Momenti unici e irrepetibili, tutti sammarinesi come le cerimonie dell’Investitura degli Ecc.mi Capitani Reggenti e numerose altre Festività Nazionali che segnano importanti momenti della storia di San Marino. Workshops ed educationals per approfondire la conoscenza del Patrimonio culturale sammarinese, i Centri Storici di San Marino, Borgo Maggiore e del Monte Titano che sono nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

San Marino si affaccia sul mondo e presenta in anteprima all’Esposizione Universale di Milano – EXPO 2015 il bando di concorso di idee per la definizione del tema espositivo e del concept del padiglione bianco azzurro. Pubblico e privato saranno presenti con le aziende della filiera agroalimentari sammarinesi in un contesto di carattere globale mondiale. Per le Imprese e per il Paese una straordinaria opportunità di comunicazione a livello nazionale ed internazionale per la durata di 6 mesi.
Il Segretario di Stato per il Turismo, Teodoro Lonfernini, parteciperà a BIT, una meta irrinunciabile: la concretizzazione di EXPO 2015 – BUY EXPO 2015, una straordinaria opportunità per il mercato italiano ed europeo per la presenza di buyers che programmano e acquistano in anteprima i pacchetti turistici legati all’EXPO 2015, volàno di flussi verso il Paese.

Orizzonte sempre più internazionale, dai focus su temi formativi strategici, più opportunità di business mirato, sono queste le principali caratteristiche di una manifestazione che è leader mondiale nella promozione del prodotto.

BIT 2014 grazie al nuovo concept “business to businesss” è piattaforma di affari che rimette al centro gli operatori, gli agenti di viaggio per sviluppi di nuovi segmenti turistici e la concretizzazione di ogni tipo di business possibile.

Strategie di promozione e la presenza di San Marino sui principali social network, completa e amplia ulteriormente su scala mondiale i contatti possibili con protagonisti e temi dell’offerta turistica. Il portale turistico www.visitsanmarino.com racconta e rappresenta il territorio. Il turista, sempre più esperto, vive la rete come un servizio, consapevole che la percezione di efficienza e organizzazione di un Paese si esprime in primo luogo attraverso il web, dove sempre più spesso inizia “l’esperienza di viaggio.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here