A marzo theMICAM si fa in due

564

Il salone internazionale del settore calzaturiero presenterà le novità per l’autunno/inverno 2014-2015 dal 2 al 5 marzo a Fiera Milano (Rho): 1.589 aziende da tutto il mondo, una superficie di oltre 68.000 mq e una crescita significativa degli espositori stranieri, che raggiungeranno il record storico di 631. TheMicam avrà luogo in parziale contemporaneità con le altre tre mostre professionali dell\’accessorio moda: Mipel (pelletteria, dal 2 al 5 marzo), Mido (occhialeria, dal primo al 3 marzo) e Mifur (pellicceria, dal 4 al 7).
Molti i nuovi brand di prestigio presenti e numerosi gli eventi di richiamo, come la conferma della partecipazione di Paris Hilton con uno spazio espositivo più grande e rinnovato e la collaborazione con il magazine "Rolling Stone", che tornerà con Foot Rocker, iniziativa nata per raccontare gli stili young fashion e i marchi più "street" del mercato calzaturiero. Grande novità sarà inoltre la Foot Rocker Hall of Fame, un vero e proprio museo delle calzature rock&roll, dedicato ai marchi più indossati dalle rockstar (padiglione 10). Sarà anche riproposto il concorso rivolto ai giovani shoe designer, che si sfideranno in "Rock Vs. Rap: The Soles Battle": il vincitore verrà premiato con uno stage di almeno 6 mesi in un’azienda calzaturiera.

Solo poche settimane dopo l’evento milanese, dal 24 al 26 marzo, alzerà il sipario per la sua terza edizione theMICAMshanghai, spin off cinese della fiera della calzatura organizzato allo Shanghai Exhibition Centre da Assocalzaturifici e Fiera Milano (che opera a Shanghai attraverso la società Hannover Milano Fairs Shanghai, joint venture con la fiera tedesca di Hannover). Fashion, qualità delle collezioni e buyer internazionali attentamente profilati: sono questi gli elementi del successo di theMicamShanghai che ha già raccolto le conferme di circa 200 imprese, con più di 250 brand provenienti da 12 paesi. Importante novità di questa edizione sarà il progetto theMICAMshanghai Matching, una formula nata allo scopo di facilitare gli incontri di business tra buyers ed espositori.

Ma the Micam già pensa al secondo semestre, che vedrà le date dell’edizione autunnale anticipate dal 31 agosto al 3 settembre, per ottimizzare il posizionamento della manifestazione nel calendario internazionale degli eventi dedicati al comparto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here