Alluvione Senigallia: un servizio di aiuto psicologico per i cittadini alluvionati

499

Le persone che hanno vissuto la drammatica esondazione dello scorso 3 maggio hanno subito un forte stress. Per fornire un aiuto e supporto psicologico a coloro che vivono condizioni di disagio in conseguenza dello stress, subito è al lavoro a Senigallia un\’equipe di psicologi specializzati accreditati dalla Protezione Civile. Si tratta di personale altamente specializzato che ha operato in passato in situazione di drammatica emergenza, come quella verificatasi per il terremoto dell'Aquila.
Il servizio sarà gratuito e aperto a tutta la popolazione – adulti, anziani e bambini – e sarà in grado di dare assistenza e supporto a tutte le possibili reazioni emotive, fisiche e relazionali che possono essersi verificate.
L'equipe di psicologi sarà a disposizione della cittadinanza a orario continuato dalle 9,00 alle 19,00 presso il Centro Sociale Saline di viale dei Gerani al n. 071.7927260, presso l'unità di crisi allestita presso la Sede Comunale in Via Leopardi e nel pronto soccorso dell'ospedale.
L'equipe fornirà servizi utili per affrontare la situazione d'emergenza post evento, aiutando la popolazione a capire che le reazioni di disagio provate sono normali e comuni a tutti quelli che sono coinvolti in un disastro e devono fronteggiare questa nuova situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here