Ancona – Perugia, il presidente Spacca: “Ogni valutazione viene rinviata alla presentazione del cronoprogramma tra 15 giorni”

457

“La riunione di oggi (29 maggio 2014 ndr) è stata interlocutoria, comunque utile per approfondire la situazione relativa ai cantieri della Direttissima Ancona-Perugia. La Regione Marche si è riservata ogni valutazione quando, tra 15 giorni, il presidente di Quadrilatero, Guido Perosino, e il commissario straordinario di Impresa Spa e Dirpa Scarl, Daniela Saitta, presenteranno, come assicurato oggi, il crono programma con la definizione delle risorse disponibili e la relativa scansione della produzione infrastrutturale, che realmente determinerà la possibilità di ripartire con i lavori. Solo dopo la presentazione del nuovo crono programma potremo esprimere la nostra valutazione”.
Così il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, commenta l’esito dell’incontro istituzionale che si è svolto a Roma nella sede dell’Anas per affrontare i temi della realizzazione della direttrice Perugia – Ancona, oggi bloccata dopo le difficoltà economiche registrate prima da Btp e poi da Impresa spa, nell’ambito del sistema infrastrutturale Quadrilatero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here