Gianluca Carrabs: solo uniti si vince

498

E’ necessario rilanciare la coalizione di centrosinistra. I Verdi apprezzano l’operato del Segretario del Partito Democratico Francesco Comi, che opportunamente ha convocato la riunione dei partiti e dei gruppi politici che governano attualmente la regione Marche, per individuare e condividere le priorità di fine mandato Da qui bisogna ripartire per creare la nuova coalizione di centrosinistra, senza disperdere questa grande esperienza di governo.
Il Partito Democratico è e sarà il faro del nostro percorso politico, ma oggi, ancora di più, deve avere la responsabilità di valutare tutte le istanze che provengono dagli alleati, senza cadere nella sindrome dell’autosufficienza.
Le primarie di coalizione non devono essere un tabù, soprattutto in questo caso dove servirebbero a legittimare dal basso candidature che, promosse o bocciate a priori senza una valutazione democratica porterebbero ad un’inevitabile rottura dell’attuale assetto.

Gli elettori del centrosinistra riconoscono all’unità un valore sacro che non deve essere profanato da personalismi a discapito di una coalizione che è sempre stata in grado di intercettare le esigenze della comunità marchigiana e a dare risposte in un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here