Cioccoshow di Bologna sbarca a New York

595

Bologna e il Cioccoshow saranno al centro di New York la prossima settimana. Il 22 settembre Bologna si presenterà a tour operator specializzati e il 23 settembre si svolgerà per la prima volta l’edizione americana di Cioccoshow. Martedì prossimo cinque maestri cioccolatieri presenteranno al Metropolitan Pavilion di Manhattan la produzione artigianale d’eccellenza che contraddistingue il Cioccoshow di Bologna. L’evento è punto di richiamo di The Authentic Italian Table – manifestazione dedicata alla gastronomia italiana e che da anni è un appuntamento fisso del calendario di settembre a New York, seguito attentamente dalla stampa americana specializzata in gastronomia, viaggi e costume.

Sotto l‘insegna del nuovo logo del Cioccoshow e del brand City of food is Bologna i visitatori potranno apprezzare la qualità, l’estro e la capacità di innovazione che gli artigiani cioccolatieri presentano ogni anno a Bologna. Sono state realizzate creazioni di cioccolata personalizzate per l’evento ed una campagna di comunicazione mirata per il pubblico americano.

L’organizzazione di The Authentic Italian Table ha deciso di riconoscere ai cinque maestri cioccolatieri bolognesi il titolo di Italian Specialty Food Ambassador, quale riconoscimento del loro ruolo di testimonianza della cultura gastronomica italiana.

I cioccolatieri bolognesi giudicheranno anche gli chef presenti alla manifestazione nell’ambito del concorso Cioccoshow Award Usa: verrà premiato il miglior dessert al cioccolato che sarà vagliato da una giuria composta da tre giornalisti americani, opinion leader nel campo della gastronomia di qualità, affiancati dai cinque ambasciatori del cioccolato bolognese.

Il giorno prima, lunedì 22 settembre, i cioccolatieri incontreranno dieci importatori e distributori di prodotti italiani gourmet ai quali presenteranno la loro produzione e la filiera di qualità che essi rappresentano nel settore.

Cioccoshow Preview NYC è l’occasione per la presentazione di Bologna ad una serie di tour operator che sono stati selezionati dalla Camera di commercio italiana a New York. Bologna si presenterà nell’ambito di un evento che è stato organizzato da Bologna Welcome e che, fra l’altro, sarà mirato ad illustrare perché City of food is Bologna.

Il progetto è stato finanziato dalla Camera di commercio di Bologna che si è avvalsa della collaborazione della Camera di commercio italiana a New York. Le aziende che partecipano all’edizione americana di Cioccoshow sono state selezionate con un bando della Camera di commercio.

Cioccoshow è una manifestazione promossa da Cna Bologna e dall’Associazione CiocchinBò ed è organizzata da BF Servizi che è partner del progetto Cioccoshow Preview NYC.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here