La Regione Marche e gli operatori turistici al Travel Trade Italia di Rimini

623

Si rinnova l’appuntamento con il Travel Trade Italia di Rimini, dove il Padiglione C5 della fiera ospiterà dal 9 all’11 ottobre l’area dedicata alla Regione Marche e agli operatori turistici marchigiani (stand n. 081-083/ 096-098). I sei cluster del turismo valorizzati dalle immagini che hanno conquistato il pubblico con Neri Marcorè interprete della campagna “Le Marche non ti abbandonano mai” sono gli ingredienti della Destinazione Marche presentati al TTI dalla Regione e dai 30 operatori marchigiani, protagonisti negli spazi espositivi e, soprattutto, ai tavoli delle contrattazioni con i buyer nazionali ed internazionali. “La Regione – dice il presidente e assessore al Turismo, Gian Mario Spacca – sarà a Rimini, come sempre, al fianco degli operatori nell’attività di promozione del territorio.

L’obiettivo è proseguire e rafforzare ulteriormente l’azione di potenziamento della notorietà delle Marche in Italia e all’estero in un momento magico che vede la nostra regione protagonista sui media nazionali con la fiction Che Dio ci aiuti su Rai Uno, il film Il Giovane favoloso nelle sale dal 16 Ottobre integrato con una campagna di promozione della destinazione, i due documentari The Genius of Marche in onda su Sky Arte HD domani e il 16 ottobre, l’ampio servizio dedicato al nostro territorio sulla rivista Dove. La Regione, inoltre, anche in questo ultimo scorcio di 2014, si è impegnata a condividere con gli operatori il percorso di rinnovamento dell’offerta, che permetta di soddisfare in maniera ancora più efficace i bisogni dei target, attraverso la Borsa del Turismo locale, dove sono stati illustrati agli operatori i nuovi disciplinari di qualità delle strutture ricettive.

Tutto questo a pochi giorni dal lancio del cluster ‘Spiritualità e meditazione’ con giornalisti, blogger, tour operator che hanno conosciuto, la scorsa settimana, i luoghi dello spirito delle Marche aiutati dalla nuova app per smartphone dedicata a questo cluster. Il lavoro non termina qui: dopo il TTI 24 blogger stranieri, accompagnati dal Social Media Team della Regione, visiteranno le nostre 17 località Bandiera Blu, a completamento dell’evento Marche in blu che si è svolto lo scorso 21 giugno”.

Tra i prossimi appuntamenti già in calendario ci sono il World Travel Market di Londra dal 3 al 6 novembre, Vakantieubeurs ad Utrecht (Olanda) dal 13 al 18 gennaio 2015 e F.re.e, la Fiera del turismo e tempo libero in programma a Monaco di Baviera dal 18 al 22 febbraio 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here