AnconAmbiente: gli studenti di Univpm realizzeranno la campagna di digital marketing 2015

606

L’hashtag portante: #IOSONONATURA I primi mesi del 2015 hanno visto AnconAmbiente e la Università Politecnica delle Marche collaborare a stretto contatto su diversi progetti dedicati ai giovani e agli universitari, cioè un target di residenti e non residenti finora difficilmente intercettabili nel contesto cittadino. Oltre alla adesione a Your Future Festival 2015, AnconAmbiente ha infatti coordinato con la Univpm un contest con gli studenti del corso in Digital Marketing tenuto dalla Prof.ssa Federica Pascucci del Dipartimento di Management e con la supervisione del Prof. Silvio Cardinali. Dopo aver assegnato a febbraio, ai circa 80 studenti, il brief iniziale con le linee guida per ideare una campagna di comunicazione green rivolta esclusivamente ai giovani e che fosse veicolata solo sui canali social (senza impattare, quindi, sul consumo di carta), ha finalmente avuto luogo la premiazione degli studenti che hanno saputo interpretare al meglio le esigenze e le necessità dei giovani davanti alla richiesta di collaborazione per una città più pulita e vissuta con maggiore senso di responsabilità.

Valutati da una commissione tecnica di esperti nei settori comunicazione, marketing, grafica, arte, fotografia e design – i quali hanno riconosciuto il valore elevatissimo di tutti i progetti proposti dai 10 gruppi di studenti – sono stati proclamati vincitori ben due gruppi ex aequo.
Il progetto era stato presentato a tutti gli studenti con l’hashtag #IoSonoNatura, slogan utilizzato con il permesso di Bruno Mangiaterra e Massimo Cartaginese autori dell'installazione d'arte omonima (2012) e che verrà utilizzato come codice identificativo della campagna.
Ecco i nomi degli studenti vincitori:
Agenzia Prospettiva: Federico Gregorio, Xhulio Murja, Ivan Patruno, Francesco Recanatini.
Agenzia Uni4.com: Simone Ciarrocchi, Jessica Filippi, Federica Gratani, Alessandro Marchionni.

Il premio consiste appunto nella realizzazione, entro il 2015, delle campagne proposte: gli studenti inizieranno subito ad affiancare AnconAmbiente e le agenzie Gabbiano e Lirici Greci per trasformare concretamente le loro idee, vivendo un’occasione fortemente formativa e professionalizzante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here