Moreno Pieroni presenta l’undicesima edizione di “Armonie della Sera”

609

Undicesima edizione per il festival di musica da camera, Armonie della Sera “il festival di tutti che continuiamo a valorizzare come uno degli appuntamenti più preziosi per la regione”: con soddisfa-zione l’assessore alla Cultura, Moreno Pieroni, ha presentato questa mattina nella sede regionale l’iniziativa nata a Ponzano di Fermo e sempre più apprezzata e conosciuta. “Rientra tra gli eventi culturali più interessanti che si sono consolidati negli anni estendendosi in tutto il territorio regiona-le nei luoghi più belli e suggestivi, attraendo e avvicinando sempre più persone alla musica e alle bellezze artistiche di cui le Marche sono costellate – ha aggiunto l’assessore affiancato al tavolo dal direttore artistico, Marco Sollini, dal coordinatore artistico, Salvatore Barbatano, Rossella Marcantoni, presidente e direttore artistico dell’accademia Malibran, e dal vice sindaco di Ponzano di Fermo, Barbara Falcioni. “Coniugando perfettamente la bellezza, con arte, musica e atmosfere, Armonie della sera continua a richiamare visitatori e turisti che possono così conoscere di edizione in edizione gli angoli più incantevoli e misteriosi del territorio marchigiano. Il progetto centra così uno dei nostri obiettivi che è quello di promuovere al meglio la regione destagionalizzando il turismo”. Il festival che mantiene il suo cuore nel comune di Ponzano di Fermo prevede una serie itinerante di incontri che, per questa edizione prevede una serata speciale, realizzata in collaborazione con la Delegazione Pontificia della Santa Casa di Loreto, con la partecipazione di Claudia Koll quale voce recitante, una preziosa “prima assoluta” del brano “Tanghitud 4” appena composto dal premio Oscar Luis Bacalov presso i giardini di Villa Baruchello a Porto Sant’Elpidio (FM), l’immancabile appuntamento all’interno delle Grotte di Frasassi con il violinista Davide Alogna.
Un gradito ritorno sarà a Portonovo di Ancona (AN), nella piccola Chiesa di Santa Maria, con un appuntamento, realizzato in collaborazione con il FAI Marche e con la voce del soprano coreano Sooyeon Kim, accompagnata al pianoforte da Salvatore Barbatano. Il violinista Davide Alogna, as-sieme a Marco Sollini al pianoforte, saranno i protagonisti della serata che si svolgerà nella splen-dida Collegiata di San Ginesio (MC); un evento realizzato in collaborazione con la Comunità Mon-tana dei Monti Azzurri e dedicato a musiche di Pergolesi, Respighi, Rossini, Sibelius e Grieg.
Il costo dei biglietti, che non saranno acquistabili in prevendita, varierà da un minimo di € 7 a un massimo di € 15 fatta eccezione per alcune serate tra le quali quella che si svolgerà presso la Ba-silica di Loreto che sarà chiaramente gratuita.
Per info: www.armoniedellasera.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here