Ad Ancona inaugurazione del secondo centro logistico

557

Sarà inaugurata ufficialmente domani, sabato 26 settembre 2015, in via Caduti del lavoro 5 ad Ancona, alla presenza dell’Assessore regionale ai trasporti Angelo Sciapichetti e dell’AD di FERCAM Thomas Baumgartner, la nuova filiale dell’azienda altoatesina. Su un’area di 10.000 mq. in posizione strategica e nel cuore produttivo delle Marche è operativa dall’inizio dell’estate una nuova piattaforma FERCAM ad Ancona. La scelta di aprire un secondo impianto in loco oltre a quello di Falconara è dettata dalla necessità di garantire maggiori spazi alla filiale di Ancona, ritenuti da FERCAM non più sufficienti a supportare lo sviluppo delle attività che FERCAM sta registrando nel territorio marchigiano. La sede originaria a Falconara si concentrerà sull’ attività di logistica, mentre la nuova piattaforma garantirà il servizio Euronazionale di distribuzione nazionale e internazionale.
Il nuovo impianto dispone di un magazzino di 3.500 mq. con impianto fotovoltaico, dotato di 34 bocche di carico e 700 mq. di uffici; con l’apertura della seconda sede FERCAM opera ad Ancona su una superficie totale di 13.500 mq.
La nuova filiale è diretta da Valentino Casagrande che vanta lunga esperienza nel settore dei trasporti. L’investimento sulla nuova filiale FERCAM di Ancona creerà sicuramente nuove opportunità di lavoro che si andranno a sommare all’attuale organico composto da 60 collaboratori interni ed esterni per le attività di cross docking e distribuzione nonché vettori terzi con contratto esclusivo. “Riteniamo sia nostro impegno imprenditoriale in un momento di difficoltà sul mercato del lavoro, reperire collaboratori in loco e investire sulle loro capacità,” è convinto Casagrande.
“FERCAM ha localizzato questo nuovo impianto in una posizione geograficamente strategica, fra le filiali già presenti nel Centro Italia – a Rimini, Perugia, Pescara, Firenze e Roma – e con questa apertura potremo ulteriormente migliorare l’erogazione dei servizi di distribuzione dal Centro Italia verso il mercato nazionale ed europeo,” spiega Marcello Corazzola, direttore logistica e rete distributiva in FERCAM. “Disponiamo di una rete capillare europea in cooperazione con il nostro partner e gestiamo complessivamente 4.000 linee di trazione a notte da e verso tutti i maggiori centri italiani ed europei.”
“Come partner affidabile dell’economia regionale con questa nuova filiale siamo ancora più presenti sul territorio e più vicini ai nostri clienti, offrendo loro collegamenti giornalieri da e verso i maggiori centri economici nazionali ed europei”, prosegue Corazzola. “Cerchiamo di essere sempre logisticamente il più possibile vicino ai nostri clienti, che ad Ancona sono principalmente aziende produttrici di vari settori merceoligici, quali: il calzaturiero, i piccoli e grandi elettrodomestici, gli accessori in materiale plastico per la casa e i presidi medici.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here