YoungShip Italia sulla riforma dei porti

557

Venerdì 13 maggio 2016 alle ore 14.30 presso la sede di Confitarma in Piazza S. Apostoli 66 a Roma si terrà il secondo evento del workshop “Navigare a vista” di YoungShip Italia. Il tema che sarà trattato nella giornata romana avrà il titolo “La riforma dei porti italiani”. Il programma prevede i saluti del Presidente di YoungShip Italia Simona Coppola e gli interventi di Alberto Portolano responsabile eventi e formazione YoungShip Italia, Ivano Russo MIT, Gian Enzo Duci vicepresidente Federagenti, Andrea Gentile vice presidente Assologistica con delega alla portualità e Giuseppe Lombardi servizio porti e infrastrutture Confitarma. Modererà gli interventi Andrea Morandi, vicepresidente YoungShip Italia.
Che cosa è YoungShip Italia
Costituita nel luglio 2013, YoungShip Italia è il branch italiano dell’associazione internazionale YoungShip International costituita in Norvegia e che conta a livello mondiale oltre 3.000 iscritti. YoungShip Italia riunisce giovani tra i 20 ed i 40 anni che operano per ragioni di lavoro o di studio nell’ambito dell’economia e dell’industria marittima. L’associazione si propone di divulgare la cultura del mare fra i giovani per avvicinarli alle professioni marittime in tutti i suoi aspetti, un tavolo di lavoro permanente che possa far dialogare settori complementari e che hanno tuttavia poca occasione di comunicare tra loro.

Il nuovo consiglio direttivo di Youngship Italia per il biennio 2015-2017
Il nuovo consiglio direttivo, rinnovato e ampliato, è oggi così composto:
Simona Coppola presidente
Andrea Poliseno vicepresidente sud Italia, Sicilia inclusa
Andrea Morandi vicepresidente centro Italia, Sardegna inclusa
Carolina Villa vicepresidente nord Italia
Federica Archibugi segretario generale
Giulia De Paolis segretario responsabile dei rapporti con YoungShip International, dei rapporti con le associazioni YoungShip straniere e addetto al web e social
Alberto Portolano e Andrea Cepollina responsabili formazione ed eventi
Luisa Mastellone tesoriere
Stefania Catanzaro addetta rapporti con la stampa e comunicazione
Luigi Maurino responsabile reclutamento nuovi associati
Irene Parmeggiani consigliere
Angeelijs Brizzi consigliere.
Risulta invariato il collegio dei probiviri composto da Alberto Banchero, Francesco Beltrano, Corrado Fois, Andrea Garolla e Valeria Novella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here