Istituire un’Agenzia Nazionale per promuovere la sicurezza stradale

571

E’ la proposta lanciata a oggi a Milano dall’on. Paolo Gandolfi, relatore della legge sull’omicidio stradale, nel corso dell’evento promosso da #FORUMAutoMotive. “Proporrò al Governo l’istituzione di un’Agenzia Nazionale della Sicurezza Stradale per avviare una manovra di sistema sul tema della sicurezza, coinvolgendo tutti gli attori dei diversi livelli istituzionali e i rappresentanti della filiera della mobilità a motore con l’obiettivo concreto di ridurre i drammatici numeri degli incidenti stradali registrati ogni anno sulle nostre strade”.
La proposta è stata avanzata oggi dall’On. Paolo Gandolfi – Segretario della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati e Consigliere del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, intervenuto al convegno di #FORUMAutoMotive, che si è svolto oggi a Milano sul tema “La sicurezza. Non è (solo) un optional”.
I contenuti della proposta erano stati anticipati ieri nel corso del Tavolo sulla Sicurezza Stradale, promosso da Dekra, di cui l’on. Gandolfi è relatore e coordinatore, e che è composto dal Senatore Altero Matteoli – Presidente Commissione Trasporti del Senato, ACI, Polizia Stradale, Autostrada Milano Serravalle – Milano Tangenziali, Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale, ANAS e con la partecipazione di #FORUMAutoMotive e di Vie & Trasporti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here