Museo Nori De’ Nobili: il concerto “Un Amore di Donna”

853

Grande partecipazione di pubblico lo scorso 20 maggio al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli per il Concerto “Un Amore di Donna”, organizzato in occasione del Grand Tour Musei 2017 e de La Notte dei Musei. Le stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee hanno ospitato la suggestiva esibizione, che ha avuto come protagonisti il fisarmonicista Giacomo Rotatori e l’attore Nicholas Tiranti. I due bravissimi artisti hanno coinvolto gli spettatori in un concerto che ha percorso, tra musica e interpretazione di letture, l’universo femminile nei più svariati contesti sociali.
L’esibizione ha avuto inizio con un omaggio a Giorgio Pegoli, autore della mostra “Donne e Guerra”, attualmente esposta nel Centro Studi. Il concerto è proseguito con un’originale scelta di brani, sia nel panorama musicale che drammaturgico. Il suono della fisarmonica di Giacomo Rotatori ha spaziato in diversi generi, da “Maria” di L. Bernstein a “Georgia On My Mind” di R. Charles, da “Reginella” a “La vie en Rose” di Edith Piaf e, al tempo stesso, l’interpretazione di Nicholas Tiranti ha appassionato gli spettatori con una ricercata scelta di autori, da Pasolini a Fabio Volo, da Leopardi a Cechov. Al termine della coinvolgente esibizione, il pubblico ha approfittato dell’occasione per ammirare una nuova opera del Maestro Giorgio Pegoli in esposizione: una stampa su tela di grandi dimensioni e dai colori intensi, progetto cui il celebre fotoreporter senigalliese si sta dedicando, legato sempre alla sua “fotografia umanitaria”.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here