Delrio nomina gli ultimi 3 presidenti delle Adsp

643

Le ultime tre Autorità di Sistema Portuale (Adsp) senza presidente (Tirreno meridionale, Sicilia occidentale e Sardegna) lo saranno ancora per poco.
Il Ministro dei Trasporti Graziano Delrio, nel corso dell'assemblea Federagenti e del II Forum nazionale sulla sicurezza dei porti tenutisi a Ravenna, ha elencato le tre scelte del dicastero di concerto con le Regioni competenti: Francesco Russo a Gioia Tauro, Pasqualino Monti a Palermo e Massimo Deiana in Sardegna.

Sono arrivati, quindi, anche gli ultimi tre nomi che mancavano per completare il puzzle dei presidenti delle autorità di sistema portuali italiane nel dopo riforma.

“Abbiamo aspettato di più per via delle verifiche con Anac – spiega Delrio si è atteso più di vent'anni per cui stiamo correndo molto. Abbiamo messo insieme 113 procedimenti in un unico sportello e informatizzato in maniera fortissima con investimenti per decine di milioni. Le cose stanno procedendo più rapidamente di quello che mi aspettavo”.
“Bisogna darsi la pazienza – ha continuato il Ministro – di fare atterrare ogni singolo pezzo della riforma che non è solo governance ma anche digitalizzazione, semplificazione dei dragaggi, coordinamento dei presidenti, pianificazione e infrastrutture. Abbiamo tanti punti su cui le cose procedono”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here