Un rally per rilanciare il turismo nei paesi colpiti dal sisma

908

Un viaggio di due giorni, in programma il 9 e 10 settembre prossimi, lungo le strade più suggestive del Parco Gran Sasso e Monti della Laga per essere vicini ai luoghi feriti dagli ultimi terremoti. L’iniziativa, presentata questa mattina al Circolo Nautico di Giulianova, è del Porsche Club Abruzzo Molise, che ha organizzato il “1° Porsche Rally Interclub dei Parchi d’Abruzzo” nell’ambito del progetto “Viaggio nel cuore dell’Italia” Il Porsche Club Abruzzo Molise ha organizzato, per il 9 e 10 settembre prossimi, un viaggio di due giorni attraverso il Parco Gran Sasso e Monti della Laga allo scopo di rivitalizzare le zone colpite dal recente sisma. Si tratta del 1° “Porsche Rally Interclub dei Parchi d’Abruzzo”, un’iniziativa nata per onorare la campagna nazionale “Viaggio nel cuore dell’Italia” e che è stata illustrata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa al Circolo Nautico “ Vincenzo Migliori” di Giulianova.
Alla presentazione sono intervenuti: il presidente del Porsche Club Abruzzo Molise Giorgio Di Felice, il sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro, Giancarlo Zappacosta responsabile Dipartimento Turismo della Regione Abruzzo e il consigliere regionale Luciano Monticelli.
Per questa prima edizione il numero di partecipanti è stato fissato a 50 equipaggi, la maggior parte proveniente da regioni limitrofe all’Abruzzo. L’intenzione del Porsche Club Abruzzo Molise è tuttavia quella di rendere la manifestazione un appuntamento annuale ampliando il numero di adesioni ed invitando tutti i Porsche Club italiani e stranieri alla scoperta della regione, in particolare delle sue bellezze naturalistiche e della cucina tradizionale.
Ecco il programma: si parte la mattina di sabato 9 settembre dall’Aquila, direzione Capannelle, per giungere fino a Campotosto dove saranno effettuate due prove di regolarità. Intermezzo con assaggio di prodotti locali e, subito dopo, si prosegue nuovo percorso attraverso la Strada dei Parchi con sosta colazione al ristorante “ La Rocchetta” . Nel pomeriggio gli equipaggi eseguiranno un primo “controllo timbro” a Torricella Sicura ed un altro a Teramo, davanti alla sede dell’ACI. Dopo una breve sosta nella centralissima piazza Martiri della Libertà, si riparte alla volta di Giulianova dove, all’Hotel Cristallo, si potrà gustare una tipica cena a base di pesce dell’Adriatico e si pernotterà.
Domenica 10 settembre, invece, è prevista la partenza alla volta di Campo Imperatore per raggiungere Capestrano dove è in programma una colazione nell’antico convento di San Francesco.
Il Porsche Club Abruzzo Molise si impegna anche a realizzare un filmato e un calendario con le migliori foto delle due giornate dal titolo“ Porsche nel cuore d’Abruzzo “. Materiale che sarà distribuito ai club europei allo scopo di incentivare il turismo nella regione verde d’Europa.
Il “Porsche Rally Interclub dei Parchi d’Abruzzo” ha ricevuto il patrocinio della Regione Abruzzo, dei Comuni di Teramo, Giulianova, Campotosto e Capestrano, dell’Ente Parco Gran Sasso e Monti della Laga e dell’Automobile Club di Teramo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here