Fincantieri, contratto da 310 milioni di euro con Silversea Cruises

649

Silversea Cruises e Fincantieri hanno firmato un contratto per circa 310mln per la realizzazione di una nuova nave da crociera ultralusso che entrerà a far parte della flotta nel 2020. “Il settore ultra-lusso – commenta Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri – si conferma tra quelli ancora in grado di produrre ordinativi e dimostriamo ancora di essere il gruppo cantieristico di assoluto riferimento in questa nicchia tanto prestigiosa”. La nuova unità, che dovrebbe chiamarsi “Silver Moon”, sarà gemella della “Silver Muse”, consegnata lo scorso aprile nel cantiere genovese di Sestri Ponente, e come quella avrà una lunghezza di 212 metri, 40.700 tonnellate di stazza lorda e la capacità di ospitare a bordo quasi 600 passeggeri, conservando le spaziose cabine (tutte suite) che sono una delle caratteristiche peculiari di Silversea.
Questa sarà la decima unità di Silversea e una volta operativa alzerà significativamente gli standard nel settore ultralusso con numerose migliorie dell’esperienza a bordo, per incontrare le esigenze senza compromessi in termini di comfort, servizi e qualità dei viaggiatori.
“Con Silversea vantiamo un rapporto di fiducia nato ormai molti anni fa, e che oggi si rinnova grazie a questo importante ordine – ha concluso Giuseppe Bono – Siamo molto lieti di costruire la nuova ammiraglia di questa flotta. Il settore ultralusso si conferma tra quelli ancora in grado di produrre ordinativi, e Fincantieri ha dimostrato ancora di essere un gruppo di assoluto riferimento”. Fincantieri ha costruito dal 1990 a oggi 78 navi da crociera (di cui 55 dal 2002), mentre altre 31 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here